Le ultime novità in palestra

7 agosto 2018
Se avete sempre desiderato assistere ad una lezione in palestra ma non vi siete ancora convinti, provate a conoscere le ultime novità del mondo del fitness.

Anche le palestre si sono evolute nel tempo e hanno adattato i loro corsi e le loro lezioni alle esigenze degli sportivi di oggi. Alcune tra le più comuni sono state abbandonate, come l’aerobica e lo step, per essere chiamate in altro modo e trasformarsi in qualcosa di diverso da quello che abbiamo sempre conosciuto. Vi proponiamo alcune nuove tipologie di lezione da palestra assolutamente da non perdere.

Nuovi tipi di lezioni in palestra

Ci sono moltissime nuove lezioni collettive che forse vi suoneranno familiari. Ci sono anche palestre che inventano dei propri corsi e danno loro dei nomi nuovi, creando nuove tendenze. Ecco alcune nuove lezioni di cui abbiamo sentito parlare e che abbiamo cercato di scoprire.

Power Jump

Power jump

Si conosce anche come jumping ed è un’attività molto intensa che vi farà bruciare rapidamente grassi, migliorerà il vostro equilibrio, la vostra resistenza e tonificherà i vostri muscoli.

Consiste nel saltare su di un tappeto elastico realizzando una serie di esercizi indicati dall’istruttore. È un modo eccellente per migliorare la vostra condizione cardiopolmonare, perdere peso e soprattutto divertirvi.

Cxworx

Il nome è difficile da pronunciare, ma i suoi esercizi non sono da meno. Non vogliamo scoraggiarvi, ma questo tipo di attività è pensata per chi è già molto in forma, per chi ha già ridotto al minimo il livello di grasso e vuole modellare e tonificare l’addome, i muscoli obliqui e la parte bassa della schiena.

Si tratta di una lezione basata essenzialmente sull’esecuzione di diverse tipologie di addominali che vi farà avere il corpo che avete sempre sognato. Avete voglia di provare?

Bikram Yoga

È una variante speciale dello yoga che in 90 minuti vi fa realizzare una combinazione di 26 posture diverse in un ambiente con una temperatura di 42 gradi e un tasso di umidità pari al 60%. Perché andare ai Caraibi quando avete la vostra palestra?

Una temperatura così alta favorisce una dilatazione interna del corpo e un’espansione dei suoi fluidi, permettendo un maggiore raggio di movimento delle articolazioni e dei muscoli. Pronti per soffocare in palestra?

Body Balance

Body balance in palestra

Molti parlano dei benefici dello yoga, mentre altri preferiscono il pilates. E se aveste trovato un’attività fisica che unisce il meglio di questi due mondi?

Vengono usate anche alcune tecniche del tai chi e l’unione di queste tre discipline dà forma ad un’attività fisica incredibile che migliora la flessibilità, la forza e la resistenza corporale.

Tabata

Viene chiamata con nomi diversi, ma questa lezione, a differenza degli altri corsi collettivi, si tiene quasi sempre nella sala fitness della palestra. Consiste in una lezione di 30 minuti, in cui si combinano esercizi di alta intensità e di breve durata.

Ovvero, sforzerete il vostro corpo al massimo per 20 secondi e lo farete riposare per i successivi 10 secondi. Un’ottima maniera per tenervi in forma, aumentare la resistenza e, ovviamente, tonificare il vostro corpo.

Body Combat

Body combat in palestra

È probabile che, da qualche anno, sentite parlare dell’aeroboxe. Queste lezioni sono simili, ma con una maggiore intensità. Si tratta di un modo eccellente per bruciare i grassi, tonificare i muscoli, migliorare l’equilibrio e la flessibilità e apprendere anche qualche trucco di difesa personale. Cosa potete pretendere di più da un’unica lezione?

Sh’Bam

Se la zumba è di tendenza, lo Sh’Bam promette di scavalcarla a breve. La prima si basa sulla musica latina, mentre il secondo sulla musica dance del momento, quella che ballate in discoteca il sabato sera.

Ma state attenti a non finire per fare palestra in discoteca invece di ballare e scatenarvi! Si tratta di un’attività di intensità moderata che fa lavorare tutto il corpo ed è l’ideale per avvicinarsi al mondo dello sport.

Ci sono decine di corsi in palestra tra cui potete scegliere. Pensate all’obiettivo che volete raggiungere e al livello di resistenza del vostro corpo per optare per quella più adatta a voi.

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