4 integratori pre-allenamento specifici per le donne

Ecco qualche suggerimento per le atlete. Con questi 4 integratori pre-allenamento per donne potrete massimizzare i vostri sforzi in palestra.
 

L’ allenamento specifico per le donne ha caratteristiche ben definite. Il programma da seguire, di solito, si concentra principalmente sulla parte inferiore del corpo e si orienta verso il mantenimento di un corpo snello. Partendo da queste peculiarità, bisogna aiutare lo sviluppo del fisico a cominciare dagli integratori pre-allenamento specifici.

Multivitaminici: alleati silenziosi che non possono mancare

L’integratore multivitaminico offre un apporto di vitamine e minerali che sono sempre necessari. Anche se si tratta di un prodotto generico, il suo contributo energetico non diminuisce.

integratore vitaminico

Zinco, magnesio, potassio e un ampio gruppo di vitamine sono contenuti in quasi tutti gli integratori, questi forniscono energia al nostro corpo favorendo i processi metabolici a tutti i livelli.

I multivitaminici ci aiutano a integrare le sostanze che potrebbero essere carenti nel nostro organismo. Questo accade anche quando seguiamo una dieta programmata ed equilibrata. L’abitudine di consumarli quotidianamente renderà l’allenamento più fluido perché i nostri livelli di energia rimarranno stabili.

La caseina: una proteina molto importante per le donne

La caseina è una fosfoproteina insolubile derivata dal latte. La sua assunzione influenza direttamente la costituzione muscolare di coloro che la consumano. Una delle sue funzioni più utili è la riparazione degli amminoacidi anabolici consumati.

 

Il consumo abituale di caseina aumenta la capacità muscolare e l’assorbimento dei grassi. Livelli adeguati di questa proteina non generano un aumento di peso indesiderato.

Questo integratore è però sconsigliato a coloro che soffrono di intolleranza al latte. Alcune persone credono di essere intolleranti al lattosio, ma in realtà si tratta solo di questa proteina. Pertanto si consiglia di fare dei test specifici da un allergologo.

Integratori pre-allenamento: l’ossido nitrico

Una delle cose che ci si aspetta dagli integratori pre-allenamento è l’aumento delle prestazioni fisiche. L’ossido nitrico è un vasodilatatore e migliora il livello di ossigeno nel sangue mentre eseguiamo gli esercizi. Questo vi farà aumentare la capacità di resistenza in tutti i tipi di routine.

Gli effetti di questo principio attivo nel corpo umano sono tutto quello che una donna cerca mentre si allena: la riduzione del grasso migliora il recupero muscolare e aumenta la resistenza. Le donne che svolgono esercizi prolungati raccomandano quasi sempre questo integratore.

Un altro aspetto da considerare dell’ossido nitrico è il suo contributo nella crescita muscolare femminile. Le donne che lo usano si assicurano un tono muscolare che rimane per molto tempo. Pochi prodotti possono garantire questo tipo di benefici con tale sicurezza.

 

La proteina Whey ed i vantaggi per le donne

La proteina Whey è un’altra sostanza che si ricava dal siero di latte. Molte persone la confondono con la caseina, ma sono due integratori diversi. La proteina Whey è assimilata più velocemente dal nostro corpo ed ha un effetto immediato.

proteina del siero del latte

La proteina Whey sarà più utile nel creare nuova fibra muscolare rispetto al recupero del muscolo. Alcuni scelgono o l’una o l’altra, altri le combinano per un’azione più completa. Ciascuna di queste proteine deve essere somministrata in modo controllato da un istruttore.

Potrete utilizzare la proteina Whey come integratore pre-allenamento e lasciare la caseina per la notte. La Whey ci aiuterà a costruire la massa muscolare e la caseina ci consentirà di mantenerla durante i periodi di riposo. In questo modo sfrutteremo al meglio entrambe le sostanze.

Sebbene ci siano altre opzioni, questi quattro integratori alimentari sono davvero efficaci per il fitness femminile. È possibile utilizzarli tutti previo un consulto un medico. In questo caso la somministrazione delle dosi sarà corretta e controllata.