Bruciare calorie: 7 alimenti che vi aiuteranno

· 30 novembre 2018
Se vi allenate duramente in palestra e non riuscite a perdere peso come vorreste, è possibile che la vostra alimentazione non sia adeguata. Per questo, ecco una lista di 7 alimenti per bruciare calorie in più. Prendete nota!

Se volete perdere peso, uno dei modi migliori per farlo è controllando l’alimentazione. Infatti, dovete sapere che ci sono alcuni cibi che aiutano a bruciare calorie in più e che possono contribuire all’agognato desiderio di perdere peso.

Allo stesso modo, pensiamo sia importante che conosciate gli alimenti che potete consumare senza preoccuparvi troppo delle calorie che consumate. Per questo motivo, ecco una lista di 7 alimenti che possono contribuire a bruciare calorie in più. Prendete nota e includeteli nella vostra dieta!

7 alimenti per bruciare calorie

1. Uova

Per prima cosa, dovete sapere che l’uovo è un alimento ottimo per bruciare calorie in più. Gli studi hanno dimostrato che le colazioni a base di uova riducono la fame e favoriscono la comparsa di una sensazione di pienezza nelle persone in sovrappeso per varie ore.

Quindi vi consigliamo di mangiare 3 uova varie volte a settimana, visto che vi aiuteranno a bruciare grassi e a sentirvi sazi.Le uova aiutano a bruciare calorie

2. Caffeina

Se siete dipendenti dalla caffeina, sappiate che può tornarvi utile. La caffeina aumenta il ritmo cardiaco e, di conseguenza, incrementa il consumo di energia. 

Perciò, non dovete preoccuparvi quando assumete la vostra dose di caffè giornaliera che vi mantiene svegli tutta la giornata. Tuttavia, se desiderate consumare più caffeina, vi consigliamo di farlo attraverso il tè verde, che ha molti benefici per la salute.

3. Yogurt greco

Il terzo suggerimento è quello di iniziare la giornata facendo colazione con lo yogurt greco. Tenete in considerazione che si tratta di un prodotto fermentato, e questo vuol dire che ha la capacità di alterare la flora intestinale. Inoltre, permette di equilibrare positivamente i batteri che risiedono nell’intestino.

A sua volta, questa funzione si relaziona con un minor rischio di sovrappeso e di disturbi metabolici. Al contrario, invece, dovete sapere che gli yogurt con aromi sono pieni di zuccheri aggiunti che impediscono la proliferazione della flora intestinale.

“Mangiare non è solo un piacere materiale. Mangiare bene porta allegria nella vita e contribuisce ampiamente alla buona volontà, al morale e alla felicità”

–Elsa Schiaparelli–

4. Cannella

Anche la cannella è ottima ed è un’aggiunta ricca di sapore per molti dolci e alimenti ricchi di carboidrati. Tuttavia, non serve solo a condire i piatti. Si tratta di un alimento chiave per regolare l’insulina e i livelli di zucchero nel sangue.

La cannella aiuta a bruciare calorie

Questa sì che è una grande notizia, ma dovete comunque fare attenzione. Non rendetela una scusa per esagerare con la cannella nei dolci. Al posto di utilizzarla così, trovate dei metodi per incorporare la cannella nella routine di cucina casalinga salutare, e vedrete i benefici in un batter d’occhio.

5. Aceto di sidro di mele

Tra gli altri alimenti per bruciare calorie in più, l’aceto di sidro di mele può essere un alleato. Infatti, alcuni studi hanno dimostrato che i grassi corporei, la circonferenza della vita e i livelli di trigliceridi si riducono considerevolmente in persone che consumano aceto di sidro di mele regolarmente.

6. Sedano

Questa verdura è ricca di acqua, ed è per questo che consumandola si assumono meno calorie. Inoltre, è un’eccellente fonte di fibre che può aiutare a percepire una sensazione di sazietà per più tempo, riducendo la necessità di mangiare qualcosa.

I benefici che il sedano apporta alla salute sono molti, oltre alla perdita di peso. Considerate che si tratta di un alimento ricco di nutrienti come la vitamina C, la vitamina A e la vitamina K. E se non dovesse bastarvi, il sedano  ha proprietà antiossidanti che possono migliorare la salute cardiovascolare.

7. Anguria

L’anguria è un frutto molto consumato d’estate, povero di calorie e grassi e, per tanto, eccellente per aiutare a perdere peso. Uno dei motivi per cui l’anguria aiuta a perdere peso è l’abbondanza di vitamina B di questo frutto, la quale genera l’aumento dei livelli energetici.

Questo porta alla riduzione della necessità di mangiare alimenti supplementari. Quindi, vi consigliamo di combinarla con altri frutti, così da avere una deliziosa insalata di frutta fresca.

Per finire, ricordate che i cibi per bruciare calorie in più che vi abbiamo consigliato, vi aiuteranno sicuramente a raggiungere il vostro scopo. Tuttavia, non dimenticate che anche l’esercizio fisico è importante. Seguite queste buone abitudini e vedrete che vi avvicinerete sempre di più al vostro obiettivo di perdere peso!