Come bruciare più calorie sul tapis roulant

· 8 dicembre 2018
Se volete bruciare più calorie sul tapis roulant, potete farlo mettendo in pratica alcuni consigli. Vi diciamo tutto ciò che dovete sapere nel seguente articolo

Bruciare calorie sul tapis roulant, è senza dubbio, uno dei modi migliori per perdere peso. Tuttavia, dovreste sapere che ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarvi a bruciare ancora più calorie.

Per questo motivo, abbiamo preparato un elenco di suggerimenti come linee guida per modificare la routine di allenamento al fine di bruciare più calorie sul tapis roulant.

Su questi tema, esistono ricerche che suggeriscono che il modo migliore per perdere peso nei vostri allenamenti consiste in non ripetere sempre la stessa routine. Si considera, invece, che la chiave consista in trovare il mix perfetto tra allenamento di resistenza e intervalli che vi aiuterà a raggiungere l’obiettivo più velocemente. In seguito, vi sveliamo alcuni trucchi.

Suggerimenti per bruciare più calorie sul tapis roulant

Questi sono alcuni consigli da tenere in mente per bruciare più calorie sul tapis roulant. Prendete nota e scegliete quello che più preferite!

1. Aumentare la velocità

Il primo dei nostri consigli per bruciare più calorie sul tapis roulant è aumentare la velocità progressivamente. Ciò significa che dovreste iniziare con una corsa leggera, ma aumentare gradualmente l’intensità per favorire la perdita di grassoNon dimenticate che, se iniziate a tutta velocità, vi stancherete troppo velocemente.

Bruciare calorie sul tapis roulant

Non c’è dubbio che, la velocità e l’intensità sono i modi più efficaci per bruciare calorie. Pertanto, è necessario conoscere il proprio corpo e sapere quali sono la velocità e l’intensità massima che riesce a sostenere di volta in volta.

L’ideale è che in ogni sessione proviate a correre con maggiore intensità e velocità rispetto alla precedente. In questo modo, lavorerete per superare i vostri limiti e per poter garantire i risultati!

2. Aggiungere pesi alle mani o alle caviglie

In secondo luogo, si consiglia di aggiungere pesi alle mani o alle caviglie quando si corre sul tapis roulant. Naturalmente, dovrete mantenere una velocità inferiore, ma svilupperete i muscoli e aumenterete l’intensità dell’allenamento. Dovreste solo ricordare di famigliarizzare l’arresto di emergenza per sicurezza.

In questo senso, si può ridurre la velocità del tapis roulant per il fatto che si sostiene il carico extra di peso. Questo allenamento della forza vi permetterà di scolpire i muscoli migliorando allo stesso tempo la salute dei polmoni e del cuore. Ciò aumenterà la quantità di calorie bruciate durante l’allenamento. Ovviamente si tratta di un livello superiore che non è raccomandato per coloro che iniziano a correre sul tapis roulant.

“Stabilite obiettivi ambiziosi e non fermatevi fino a raggiungerli”

-Bo Jackson-

3. Intervalli

In seguito, consigliamo gli intervalli come uno dei modi più semplici per ridurre il tempo di allenamento e del grasso del girovita.

Fare cardio in palestra

Tenete presente che la corsa a ritmo costante è l’ideale per lunghe sessioni di allenamento. Per gli allenamenti brevi, l’ideale è aumentare l’intensità ed includere intervalli di velocità. Infatti, uno studio ha confermato che le donne che corrono con intensità per 2 minuti bruciano più calorie di quelle che corrono a un ritmo lento e costante.

Inoltre, potete iniziare con intervalli moderati. Questo significa che è possibile aumentare la velocità da 30 a 60 secondi, quindi tornare alla velocità iniziale o addirittura aumentarla. Pertanto, è necessario scegliere la velocità che si riesce a sopportare durante gli intervalli. Quindi, prima di tutto controllate il vostro ritmo e aumentate gradualmente l’intensità.

4. Variare l’inclinazione

In quarto luogo, si consiglia di variare l’inclinazione quando si è sul tapis roulant. Senza dubbio, aumentare l’inclinazione è un modo eccellente e semplice per aiutare a bruciare calorie sul tapis roulant, anche se non bisogna esagerare. È possibile che aumentando l’inclinazione, si dovrebbe diminuire un po’ la velocità. Non vi preoccupate, il vostro corpo si adatterà a poco a poco a questo nuovo impatto.

Certamente, camminare o correre in salita e in discesa crea delle sfide uniche per i muscoli e per il sistema cardiovascolare. Pertanto, si consiglia di correre sul tapis roulant e di cambiare l’inclinazione ogni 5 minuti per interagire con i diversi gruppi muscolari. Quindi, aumentate l’inclinazione periodicamente, come per simulare una collina. In prossimità della collina, cercate di mantenere la massima velocità. Il corpo risponde pompando più energia, il che significa che si bruciano più calorie.

Infine, ricordate di seguire i nostri consigli precedenti se volete bruciare più calorie sul tapis roulant. Quando notate la fatica, dovreste fare una pausa e permettere ai muscoli di recuperare energia. Non dimenticate che dovete sempre ascoltare il vostro corpo in tutte le sessioni di allenamento!