Le migliori app per fare esercizio fisico a casa

27 Marzo 2020
Oggi possiamo scaricare delle app sul nostro cellulare ed esercitarci senza problemi a casa. Ecco alcune opzioni!

Ormai è ufficiale: non si può uscire a causa del coronavirus. Tuttavia, bisogna vedere il lato positivo perché abbiamo l’opportunità di allenarci a casa. Con l’aiuto di un telefono cellulare, non sarà nemmeno necessario disporre di dispositivi come quelli che ci sono in palestra. In questo articolo vi diremo quali sono le migliori app per fare esercizio fisico a casa.

Le migliori app per fare esercizio fisico a casa

Vi invitiamo a trarre vantaggio dalla quarantena causata dal coronavirus, perché è un’ottima opportunità per fare esercizio fisico a casa e quindi evitare di ingrassare! Con queste applicazioni per fare esercizio fisico a casa, potrete allenarvi e prepararvi per quando sarà possibile uscire. Prendete nota!

1. 7 minuti, una delle più note app per esercizio fisico

Come suggerisce il nome, questa app vi offre una routine veloce ma molto efficace per allenarsi a casa. Si basa sul noto allenamento di circuito ad alta intensità HICT e si concentra sul miglioramento sia dei muscoli che dell’aerobica.

In soli sette minuti, vi assicura un allenamento generale davvero completo, poiché gli esercizi sono estremamente strutturati. La sessione è divisa in 12 esercizi di 30 secondi ciascuno, con una pausa di 10 secondi tra ciascuno.

E come se ciò non bastasse, non è necessario alcun attrezzo o complemento al di fuori di una sedia. Questa app è perfetta per allenarsi a casa!

2. Esercizi a casa – Allenamento senza attrezzi

Con questo nome, sappiamo già cosa ci aspetta. Questa app offre routine per lavorare i principali gruppi muscolari in pochi minuti. Non avrete bisogno di attrezzi, personal trainer o troppo spazio.

L’applicazione presenta una serie di esercizi per esercitare sia gli addominali che i glutei, le braccia, le gambe e anche il torace. Inoltre, include esercizi di riscaldamento e stretching, registrazione del processo di allenamento, guide video e una tabella di monitoraggio del peso.

App per il telefono esercizio fisico

3. Sworkit Lite

È un’altra delle app più utilizzate per allenarsi a casa e la cosa buona è che ci consente di personalizzare il più possibile la routine. Offre una grande varietà di sessioni, una volta selezionato ciò che volete fare: stretching, yoga, esercizi di forza, ecc.

Potete anche decidere per tempo volete che duri la sessione. Inoltre, Sworkit Lite salva tutti i risultati in modo da poterli consultare ogni volta che lo desiderate.

4. Fitbit Coach

Il punto forte di questa app, creata dal marchio di braccialetti e smart watch, è che gli allenamenti sono personalizzati in video e si evolvono man mano che l’utente progredisce. Potete allenarvi ovunque, in qualsiasi momento della giornata semplicemente usando il cellulare, il computer, il laptop o il tablet.

Questa app per fare esercizio fisico a casa è diventata il personal trainer di molte persone in tutto il mondo. Potete scegliere la durata della sessione – da 7 a 60 minuti – e il tipo di esercizio (schiena, gambe, braccia, gambe, ecc.).

5. Freeletics Bodyweight

Si tratta di una app per coloro che già si allenano quotidianamente o sono abituati agli esercizi di callistenia. Su Freeletics Bodyweight troverete una routine per ogni giorno che non potrete uscire.

Con la sua versione gratuita, accederete a diversi piani di allenamento usando il peso corporeo. C’è anche un’opzione a pagamento per avere un personal trainer.

6. Nike Training Club

È un’app per l’esercizio a casa rivolta alle donne. Con oltre 100 routine, una opzione audio e consigli visivi per ogni movimento, questa applicazione vi consente di migliorare la forma fisica senza uscire di casa.

Nike Training Club crea un piano personalizzato in base alle esigenze di ciascun utente e lo adatta man mano che vengono raggiunti i progressi. Se saltate un giorno, il prossimo vi propone un allenamento adatto; se raggiungete un record, la prossima routine sarà più avanzata.

App per fare sport in casa

Altre app per fare esercizio fisico a casa

Ci sono molte altre app per allenarsi in casa, tra cui:

  • Keep, con più di 400 esercizi video.
  • Home Workout – Daily Fitness, grazie alla quale non avrete bisogno nemmeno di una connessione Internet per allenarvi e che dispone di 500 esercizi.
  • SWEAT Kayla Itsines Fitness, che propone allenamenti pliometrici ad alta intensità.
  • Addominali in 30 giorni, con una routine giornaliera per un mese.

Infine, ricordate che queste app non possono sostituire la guida e la supervisione di un professionista per un piano di formazione prolungato nel tempo. Tuttavia, possono essere un ottimo aiuto in questi tempi duri in cui bisogna rimanere a casa!