Addominali

In questa sezione mostriamo gli esercizi migliori per avere la “tartaruga” ed evitare gli errori più comuni.

6 esercizi per gli addominali da fare in casa

Uno dei maggiori vantaggi di fare esercizi addominali è che possono essere eseguiti a casa. Se volete una pancia scolpita e piatta, tutto ciò che serve è sapere quali sono i migliori esercizi per gli addominali da fare in casa.…

Addominali con pesi da fare assolutamente

Uno dei principali “problemi” degli esercizi addominali è che possono annoiare, anche quando cerchiamo nuove varianti. Per questo motivo, nel presente articolo vi presentiamo alcuni esercizi addominali con pesi. Aumentate la difficoltà del vostro allenamento! I migliori esercizi addominali con…

Come allenare facilmente gli addominali a casa

Se sappiamo come allenare gli addominali a casa, avremo più tempo a disposizione e risparmieremo denaro. In questa maniera, potremo esercitare questi muscoli così importanti senza nessuna difficoltà. Le condizioni meteorologiche o la distanza dalla palestra non devono impedirci di…

Ileo psoas: scoprite come allenare questo muscolo

L’ileo psoas è un muscolo addominale profondo che ha la funzione di stabilizzare la schiena. Non è facile allenarlo e in pochi conoscono gli esercizi adatti. In questo articolo andremo a scoprire quali sono gli esercizi da svolgere per tonificare…

Tonificare gli addominali obliqui in 5 passi

Avere degli addominali forti e marcati è uno dei grandi obiettivi di molti atleti. Pertanto, nel seguente articolo vi sveleremo gli esercizi fondamentali che vi aiuteranno a tonificare gli addominali obliqui. Prendete nota e non fatevi sfuggire questa opportunità di…

Allenamenti da 10 minuti per gli addominali

Una sessione incentrata sugli addominali non ha motivo di durare troppo a lunga: bastano allenamenti da 10 minuti! E possiamo eseguire gli esercizi anche se siamo a casa. In questo articolo vi parleremo dei migliori allenamenti da 10 minuti per allenare…

Fate plank e amerete i vostri addominali

In genere è difficile allenare l’area dell’addome, ma esistono molti modi per farlo velocemente. Possiamo affermare che i vari esercizi in plank sono i più efficaci, anche se spesso risultano un po’ noiosi. Vi invitiamo a fare questi esercizi a…

Ab wheel: quali benefici per gli addominali?

Si tratta di una delle ultimi novità per mantenere il cuore in salute. Con un programma adatto, che includa inevitabilmente una dieta perfettamente bilanciata, disciplina e costanza, questo strumento offre risultati visibili. Si tratta dell’Ab wheel (o ruota per addominali),…

Allenamento cardio per rafforzare gli addominali

Il condizionamento dell’addome è direttamente proporzionale alle calorie bruciate. Si tratta di una zona vulnerabile all’accumulo di grassi. Per questo, un’allenamento cardio per rafforzare gli addominali è di grande aiuto se si vuole mantenere un addome in forma. Allenamento cardio…

Allenamento di 20 minuti per addominali e glutei

A volte, trovare il tempo per allenarsi può essere davvero complicato. Tuttavia, non è impossibile. Esiste una varietà di esercizi rapidi ed efficaci per addominali e glutei, che si possono eseguire un po’ dappertutto. Basta scuse, in questo articolo vi…

Come ottenere addominali di ferro

Ottenere addominali di ferro è possibile se controllate l’alimentazione, state lontani da alcuni cibi e realizzate un buon allenamento. Tuttavia, non dovete scoraggiarvi se non vedete risultati immediati, poiché tonificare una delle parti del corpo più difficili da sviluppare ed…

Esercizi per una routine quotidiana di addominali

Pensate che potenziare l’addome sia solo una questione estetica, per vedersi meglio davanti allo specchio? In realtà non è così. Mantenere un addome forte e resistente apporta numerosi benefici per la salute, favorendo il benessere sia fisico che mentale. Potete…

Come fare correttamente gli addominali

Gli addominali sono uno degli esercizi più comuni che svolgiamo da quando siamo piccoli. Però, questo non significa che non possiamo commettere errori durante il loro lo svolgimento che potremmo pagare a caro prezzo. Ecco perché bisogna sapere come fare…