2 deliziosi menù da portare in spiaggia quest’estate

19 Luglio 2019
Ecco a voi due menù da portate in spiaggia per mangiare con gusto restando leggeri. E viva l'estate!

Uno dei più grandi piaceri dell’estate è passare la giornata in spiaggia. Arrivare presto, posizionarsi vicino al mare, fare una nuotata e stendersi al sole. Se questo è il vostro piano, vi proponiamo due menù da portare in spiaggia quest’estate.

Ricordatevi che il caldo può far andare a male il cibo in poche ore. Per assicurarvi che sia in perfette condizioni, vi consigliamo di tenerlo all’ombra e in una borsa frigorifera.

Menù da portare in spiaggia quest’estate

Primo menù da portare in spiaggia

Insalata di pasta e anguria

La nostra prima proposta di menù da portare in spiaggia è un piatto sano, economico, rinfrescante e facile da preparare. Per realizzare questo piatto ci siamo posti come obiettivo principale quello di proporvi un cibo sano che vi aiuti a sopportare il caldo della spiaggia, che vi sazi e facilmente digeribile.

insalata di pasta

Piatto principale: insalata di fusilli

Iniziate cucinando la pasta, circa 100 grammi a persona. Mentre la pasta cuoce, tagliate a metà mezza dozzina di pomodorini, preparate della lattuga tritata, dei cetrioli sottaceto e delle olive. Potete aggiungere anche altri ingredienti come mais, cipolla o carote.

Prendete adesso una scatoletta di tonno e mescolatela agli altri ingredienti. In questo modo preparerete un’insalata di pasta semplice, sana e soddisfacente; perfetta per andare in spiaggia. Fate solo attenzione a due cose:

  • Non utilizzate salse elaborate. Col caldo le salse non si conservano bene e potrebbero andare a male.
  • Condite l’insalata poco prima di consumarla. Vi consigliamo di preparare il condimento in un contenitore separato e di aggiungerlo quando state per consumarla. Questo è un modo per evitare che l’insalata assorba troppo olio e che abbia un sapore di aceto troppo intenso.

Dessert: anguria

L’anguria è il frutto estivo per eccellenza. È rinfrescante, depurante e con un contenuto calorico molto basso. Se andate da soli in spiaggia tagliatene diversi pezzetti, metteteli in un bicchiere e conservateli in una borsa frigo.

Se siete in tanti, portatene una intera. È il modo migliore per conservarla e per quanto grossa possa essere, vedrete che ne avanzerà pochissima.

Secondo menù

Tortino di carne e yogurt con frutta

La seconda ricetta che vi proponiamo è un po’ più elaborata. Se passate una giornata in spiaggia con gli amici o con la famiglia ad avete voglia di sorprenderli preparando qualcosa di originale, questa è la ricetta che fa per voi.

menù da portare in spiaggia

Piatto principale: torta di carne

È perfetta da portare in spiaggia perché facilmente trasportabile e può essere consumata anche fredda. Iniziate cucinando la cipolla ed il peperoncino rosso. Quindi aggiungete la carne macinata ed un pomodoro crudo tritato. Alla fine, quando il ripieno è pronto, aggiungete un uovo sodo a pezzi e un pomodoro fritto.

Stendete il composto su uno strato di pasta sfoglia e copritelo con un altro. Pigiate bene i bordi per chiudere la torta ed infornatela seguendo le istruzioni indicate sulla confezione della pasta sfoglia. Potrete anche tagliare la pasta e creare dei piccoli tortini singoli.

Dessert: yogurt con frutta

Per portare questo dessert in spiaggia è necessario avere una borsa frigo. Lo yogurt deve essere conservato in un ambiente freddo per essere consumato.

Lavate e tagliate diversi tipi di frutta e conservateli in un contenitore per portarli in spiaggia. Quando arriverà il momento del dessert, dovrete solamente prendere lo yogurt e aggiungere la frutta. Se volete, potete aggiungere anche dei cereali.

Grazie a queste ricette potrete mangiare in spiaggia in maniera semplice e sana. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione è che il cibo venga trasportato e conservato nel modo giusto. Adesso non vi resta che godervi una bella giornata al mare.