I migliori spuntini proteici spezza fame

· 21 agosto 2018
Vediamo un modo diverso di assumere proteine; è possibile consumarle sotto forma di snack per spezzare la fame e allo stesso tempo integrare la nostra alimentazione. Scoprite qui i migliori spuntini proteici spezza fame.

Una delle sostanze nutritive di cui necessitiamo noi sportivi sono senza dubbio le proteine. Per questo ci piace mangiare proteine a tutte le ore, perché sappiamo che ci danno energia e aiutano i nostri muscoli a rimanere in forma. Volete sapere quali spuntini proteici potete consumare senza preoccuparvi della linea?

In questo articolo vi proponiamo una serie di spuntini proteici, consigliati per integrare la vostra alimentazione ed essere pieni di energia e sempre in forma!

Spuntini proteici per calmare il languorino

Torta proteica

Lo stile di vita salutare è sempre più diffuso tra le persone che vogliono prendersi cura di sé. Per questo sul mercato troviamo una vasta scelta di torte proteiche, eccezionali per toglierci uno sfizio senza aggiungere extra alla nostra dieta.

Se non le trovate o credete che siano troppo costose per le vostre tasche, potete anche prepararle a casa. È semplice, si sostituisce la farina con avena in polvere o crusca; lo zucchero con il miele o lo sciroppo d’agave e si aggiungono le proteine del sapore preferito. Potete anche usare della frutta secca per decorarle.

spuntini proteici

Crackers con formaggio

Dei cracker integrali, di proteine o di avena, con una spalmata di ricotta, possono diventare un sano spuntino che vi toglierà il senso di fame e vi permetterà di continuare il vostro stile di vita salutare.

Frullato naturale alla frutta

Attualmente troviamo sul mercato una vasta scelta di frutta congelata, con la quale preparare dei frullati deliziosi e freschi. Se aggiungete del latte a basso contenuto di grassi e delle proteine in polvere, otterrete un spuntino che vi aiuterà a non avere fame fino all’ora di cena, o fino al mattino dopo.

Se volete consumarlo come sostituto della cena, aggiungete un po’ di avena e miele o sciroppo d’agave, per renderlo completo.

Yogurt greco

Sebbene lo yogurt contenga grassi è anche un alimento ad alto contenuto proteico. Quello greco, in particolare, ne apporta 17 grammi per ogni vasetto; oltre a contenere vitamina B-12 e calcio. Per arricchirlo ulteriormente potete aggiungerci delle noci per avere un ulteriore apporto di proteine e carboidrati.

spuntini proteici

Uova sode

Le uova sono una fonte proteica incredibile e per questo sono lo spuntino ideale per calmare la fame senza aggiungere calorie extra, dato che ciascuno contiene 75 calorie circa. Potete anche accompagnarle con una fetta di petto di tacchino freddo.

Edamame

Sono fagioli di soia facilissimi da preparare ; basterà aggiungere solo un po’ di sale una volta cucinati e inoltre durano a lungo. Potete metterli in un sacchetto e portarli sempre con voi. Una tazza di questo vegetale contiene 15 grammi di proteine.

Semi di zucca

Assicuratevi che non siano fritti ma tostati e con un pizzico di sale. Altrimenti potete prepararli vi in casa. Una tazza contiene 12 grammi di proteine e vi sazieranno fino al prossimo pasto.

Hummus

Benché il principale ingrediente dell’hummus siano i ceci, che possiedono un alto contenuto di carboidrati, questi rappresentano anche una fonte validissima di proteine. L’hummus è uno spuntino eccellente, in grado di apportare proteine e al contempo mantenere la linea.

spuntini proteici

Per consumarlo, dimenticate il pane e optate per delle verdure come il sedano, i cetrioli o le carote.

Carne di tacchino

Il petto di tacchino freddo è un eccellente spuntino proteico. Potete accompagnarlo con un pane sottile, come la piadina a basso contenuto di grassi, pomodoro e lattuga e un po’di maionese light.

Insalata di tonno

Il tonno accompagnato con pomodori, cetrioli, cipolla rossa e un po’ di mais diventa un piatto delizioso in grado di saziarvi, apportando tutte le sostanze nutritive di cui avete bisogno.

spuntini proteici

Formaggio Cottage (Cottage Cheese)

Il formaggio Cottage è un tipo di formaggio a bassissimo apporto calorico e ad alto contenuto proteico: 16 grammi di proteine ogni 100 di formaggio. Potete consumarlo da solo o con un po’ di miele, se vi piace il sapore dolce; o con cetrioli e pomodoro se preferite il salato.

Vi occorre solo un po’ d’immaginazione e sapere quali sono gli alimenti a basso contenuto calorico e ad alto contenuto proteico. In questo modo potrete prepararvi degli spuntini proteici sani e deliziosi, come quelli che vi ha abbiamo appena mostrato.