Scoprite i migliori esercizi cardio per snellire l’addome

· 20 Febbraio 2019
Se sognate un addome piatto, questi esercizi potrebbero esservi d'aiuto. Naturalmente, avrete bisogno di una buona dieta e di riposare in modo corretto

Per alcune persone, snellire l’addome è la cosa più difficile … finché non scoprono la routine ideale! In questo articolo, vi diremo quali sono i migliori esercizi cardio per snellire l’addome. Se il vostro obiettivo per il prossimo anno è sfoggiare un addome piatto, è meglio iniziare prima possibile.

Esercizi cardio per snellire l’addome?

Sì, esistono davvero. E non uno, ma ci sono diversi esercizi cardio per snellire l’addome tra i quali potete scegliere.

Tuttavia, per ottenere i risultati che vi aspettate, dovrete seguire una dieta equilibrata, che include frutta e verdura, molta fibra e, soprattutto, molta acqua. Consultate un professionista affinché vi consigli il piano alimentare migliore in base alle vostre esigenze.

Per quanto riguarda gli esercizi, il cardio è uno dei migliori alleati se vogliamo sfoggiare una pancia piatta ed eliminare una volta per tutte il grasso accumulato che non ci piace per niente. Alcune delle opzioni sono:

1. Salire le scale

Anche se non si tratta di un esercizio cardio “ufficiale”, la verità è che offre molti vantaggi da considerare. E soprattutto … si può fare ovunque! Se non avete scale a casa vostra, troverete sempre un edificio che ne abbia, incluso l’ufficio in cui lavorate o dove andate per svolgere determinate gestioni.

Salire le scale per snellire l'addome

2. Andare in bicicletta

È uno degli esercizi cardio per snellire l’addome che vi permetterà di trascorrere momenti meravigliosi, da soli o in compagnia. Vi consigliamo di fare un giro in bicicletta per il parco e cogliere l’occasione per schiarirvi le idee.

Potete anche trasformare la bicicletta nel vostro mezzo di trasporto per eccellenza ed abbandonare l’auto o la metropolitana. Potete anche approfittare e fare bicicletta in palestra, mentre guardate la televisione.

Allenarsi con bicicletta statica

3. Correre

Correre ha sempre più follower. Anche se per molti si tratta di una “moda”, la verità è che ha decine di benefici.

Forse non avete mai corso prima, ma potete iniziare  poco a poco, andando a un ritmo più veloce del solito. Se non avete il coraggio di correre all’aperto, avete sempre a disposizione il nastro della palestra.

Vedrete che in breve tempo diventerete fan di questa attività, che non solo riduce l’addome, ma rafforza anche le ginocchia, migliora l’umore e tonifica i muscoli.

Correre all'aperto

4. Nuotare

Non importa se non sapete nuotare. Il semplice gesto di muovere le gambe e le braccia sott’acqua vi aiuta ad eliminare il grasso più indisciplinato, accumulato nel vostro girovita. Inoltre, il nuoto è molto completo perché attiva il sistema cardiorespiratorio e tutti i muscoli del corpo.

Come se non bastasse, questo esercizio cardio non ha alcun impatto sulle articolazioni, grazie alla flottazione in acqua. Potete anche praticare l’aquagym, una disciplina raccomandata a chi ha problemi di legamenti o muscolari.

donna che nuota

5. Giocare a paddle

Forse, tra gli esercizi cardio per snellire l’addome a cui avete pensato, non avete considerato il paddle. Perché lo aggiungiamo alla lista? Perché con un’ora di allenamento potete bruciare fino a 600 calorie. E non solo, ma anche perché allenerete coordinazione, forza, agilità e persino riflessi.

Se praticate paddle con un amico o con il vostro partner, vi divertirete moltissimo e non vi accorgerete neppure che vi state allenando. E, se vi piacciono le attività all’aria aperta, questo sport potrebbe essere perfetto per voi.

Giocare a paddle

6. Bicicletta ellittica

Sicuramente conoscete questa macchina da palestra, con cui potete allenare gambe, braccia e persino addominali. Anche se il movimento viene eseguito dalle estremità, poiché si sta in posizione eretta e con la schiena dritta, funziona anche per la pancia.

Con l’ellittica dovete fare attenzione a non sovraccaricare le ginocchia.  Per proteggerle, allineatele alla punta di piedi e fate il movimento con le gambe, senza sollevare i talloni. Con 15 minuti al giorno di questa macchina potrete già vedere i risultati in un mese.

Bicicletta ellittica

Naturalmente, esistono molti esercizi cardio per snellire l’addome. Tra questi possiamo sottolineare il vogatore, il pugilato, lo spinning, zumba e yoga. Scegliete quello che più preferite e praticatelo!