Le migliori canzoni degli anni 90 per andare a correre

· 10 novembre 2018
La musica è un grande alleato quando si tratta di corsa, infatti ci aiuta a sentirci motivati e ci facilita lo sforzo, soprattutto se si tratta delle nostre canzoni preferite; perciò, ecco una lista delle migliori canzoni degli anni 90 da ascoltare durante la corsa. 

Gli anni 90 sono stati uno dei decenni più ricchi nell’ambito musicale. Per questo motivo, molte delle canzoni uscite in quel periodo devono per forza trovarsi nelle nostre playlist. Con ritmi forti e accelerati, queste sono le migliori canzoni degli anni 90 per uscire a correre.

Le migliori canzoni degli anni 90 per andare a correre e darsi la carica

È provato che ascoltare musica mentre si fa esercizio risulta benefico. In primo luogo, migliora la concentrazione; inoltre, ci dà più motivazione, poiché il ritmo veloce può spingere una persona a correre più rapidamente.

La musica ci motiva e ci dà energia, ed è molto utile quando bisogna fare esercizio fisico, indipendentemente dal fatto di allenarsi da soli o in compagnia.

Cosa successe nel panorama musicale degli anni 90? Sicuramente furono degli anni produttivi, con nuovi ritmi, e furono pubblicate alcune delle migliori canzoni di sempre. Molte di queste canzoni sono diventate leggenda e sono conosciute anche dalle nuove generazioni.

canzoni degli anni 90

Qui di seguito, vedremo alcune delle migliori canzoni degli anni 90 da ascoltare quando si va a correre.

November Rain

November Rain è uno dei grandi classici della band hard rock Guns N’ Roses. La canzone fu composta e interpretata da Axl Rose. Pubblicata il 18 febbraio 1992, è una delle canzoni più famose non solo del gruppo, bensì del mondo intero.

Si tratta di una delle canzoni più lunghe, considerando che nell’album dura nove minuti; dal vivo può arrivare anche alla durata di 12 minuti.

Il video musicale di November Rain è, a sua volta, uno dei più conosciuti, perché la storia tragica che racconta catturò milioni di persone nel mondo.

Questa incredibile canzone si posiziona al sesto posto della classifica dei migliori assoli di chitarra. Allo stesso modo, la troviamo anche nella top 5 delle 1000 canzoni migliori di tutti i tempi, secondo una classifica stabilita dalla rivista Q Music.

American Woman

La versione di Lenny Kravitz di American Woman diventò uno dei singoli più famosi del 1999. Con un video musicale vibrante e suoni forti, questa nuova versione divenne una delle canzoni più apprezzate dal pubblico.

La canzone fu originariamente interpretata dalla band The Guess Who e lanciata per la prima volta negli anni 70.

Can’t Touch This

Una delle migliori canzoni degli anni 90 per uscire a correre è sicuramente Can’t Touch This di MC Hammer. Pubblicata nel gennaio del 1990, diventò rapidamente una delle canzoni più ascoltate dell’anno. Grazie a questa interpretazione, MC Hammer vinse due Grammy come migliore canzone R&B e miglior rap solista.

Be My Lover

Il gruppo tedesco La Bouche fu incaricato di divertire il pubblico con questa canzone di successo. La canzone fu pubblicata il 3 marzo 1995. Da lì, la sua popolarità crebbe rapidamente fino a raggiungere il numero 6 della classifica Billiboard Hot 100 degli Stati Uniti.

Si tratta, senza alcun dubbio, di uno dei più grandi successi di questa band. Inoltre, è una delle canzoni più famose e rivisitate di tutti i tempi.

canzoni degli anni 90

Basket Case

Basket Case fu uno dei singoli lanciati dalla band statunitense Green Day nel novembre 1994. Questa canzone, che parla degli attacchi d’ansia di cui soffriva Billie Joe Armstrong, il cantante e chitarrista del gruppo, divenne uno dei grandi successi dei Green Day.

La canzone si posizionò al numero 33 delle 100 canzoni più grandi dell’Hard Rock, secondo il voto del pubblico attraverso il canale VH1; è una posizione importante essendo una lista piena di grandi della musica.

The Bad Touch

The Bad Touch è una canzone del gruppo statunitense Bloodhound Gang. Fu pubblicata nel maggio 1999. Da lì si piazzò prima nelle classifiche musicali di vari paesi nel mondo; arrivò a raggiungere la posizione numero 52 nella classifica US Billiboard Hot 100.

Queste sei canzoni, senza alcun dubbio, sono alcune delle migliori canzoni degli anni 90 per uscire a correre. Il ritmo è ideale per darsi la carica e la motivazione per allenarsi.