Grasso corporeo: metodi semplici per ridurlo

· 7 Dicembre 2018
Se desiderate ridurre il grasso corporeo in maniera rapida e semplice, ecco alcuni consigli per aiutarvi a farlo

Esistono dei metodi per ridurre il grasso corporeo che non consideriamo o disprezziamo, dato che non pensiamo siano importanti. Eccone alcuni!

Ridurre il grasso corporeo riposando correttamente

Diversi studi hanno dimostrato che le persone che dormono di meno accumulano maggiori quantità di stress. Questo si riflette in un metabolismo più lento durante la giornata e un’inefficace eliminazione delle tossine durante la notte. Ragione per cui si verifica un maggiore accumulo di grasso corporeo.

Per tutti questi motivi, è necessario riposare e dormire almeno sette ore al giorno. Così facendo, riuscirete ad accumulare meno grassi, soprattutto se andate a dormire presto.

Bere acqua

In più, è stato dimostrato che bere almeno sei bicchieri d’acqua al giorno aiuta a velocizzare il metabolismo, anche a riposo. Infatti, si possono bruciare fino a 50 calorie.

Ridurre il grasso corporeo bevendo acqua

È importante non farlo alle prime ore della giornata. Infatti, quello è il momento in cui lo stomaco ha bisogno di cibo per poter funzionare, dato che tutta l’energia viene concentrata nel processo della digestione.

L’acqua bevuta durante le prime ore della giornata provoca la tensione delle pareti dello stomaco. Se volete bere acqua appena svegli, è meglio mischiarla a del succo di limoneCosì potrete pulire l’intestino. Durante il resto della giornata, bere acqua è l’opzione ideale.

Succhi di frutta naturali

I succhi di frutta naturali sono in grado di eliminare in maniera semplice e rapida il grasso corporeo che si accumula nell’organismo. Ciò è dovuto all’alto contenuto di acqua e di disintossicanti naturali.

Ci sono frutti ricchi di fibre, che abbassano il livello del colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre, permettono un’ottima digestione e aiutano a velocizzare le più lente. Frutti come l’ananas, la papaya e le arance possono essere utili per questo.

Preparate un frullato con una qualsiasi di queste, uno per la mattina e uno per il pomeriggio. Si tratta di un rimedio perfetto per lo stomaco gonfio o per perdere grasso corporeo dopo un fine settimana di eccessi.

Succhi naturali per ridurre il grasso corporeo

Fare attenzione con gli spuntini

Non è necessario che li eliminiate dalla dieta, infatti, mangiare bene può aiutare a perdere peso. È molto importante mangiare almeno cinque volte al giorno. Facendolo, riuscirete a mantenere sempre attivo il vostro metabolismo, per tutte le 24 ore della giornata.

Inoltre, se fate esercizio, è consigliabile consumare alimenti ricchi di proteine e poveri di carboidrati, per favorire la produzione di energia e forza durante l’allenamento.

Nel caso in cui non pratichiate sport, è importante che distribuiate questa alimentazione sana durante la mattina, il pomeriggio e la sera.

Respirare correttamente

Può sembrare stupido e molto semplice, tuttavia, inspirare ed espirare dal naso aiuta a controllare il ritmo cardiaco. Con questo, contribuirete ad avere una maggiore resistenza e ad eliminare le calorie in più in maniera rapida.

Aumentare il consumo di proteine

Per permettere di eliminare il grasso corporeo, dovete rafforzare la massa muscolare. Si tende a pensare che il consumo di proteine incrementi a sua volta le dimensioni dei muscoli delle braccia e della schiena; al contrario, rafforza la massa muscolare magra, quella priva di depositi di grasso. 

Camminare, una buona opzione

Camminare durante delle precise ore della giornata aiuta ad eliminare più grassi rispetto ad altre. Si consiglia di seguire questi consigli.

Camminare la mattina è l’opzione migliore, dato che è il momento in cui l’organismo è più attivo. Andare subito dopo pranzo e anche a metà pomeriggio può avere i suoi benefici, perché sono i momenti in cui il corpo sente maggiore necessità di espellere le tossine.

Meno esercizi ma con maggiore frequenza

Non è necessario passare tanto tempo in palestra ad allenarsi duramente per ridurre il grasso corporeo. Vari studi hanno dimostrato che per perdere massa grassa è meglio fare sessioni d’allenamento corte ma più frequenti.

Per concludere, ci sono vari consigli per eliminare il grasso corporeo anche durante la giornata. Non è necessario allenarsi fino allo stremo delle forze in palestra e, seguendo questi semplici passi, potrete ottenere dei risultati davvero inaspettati.