Le migliori app per allenarsi in palestra

· 16 luglio 2018
La tecnologia può aiutarci moltissimo a raggiungere i nostri obiettivi. In questo articolo abbiamo selezionato le migliori app per allenarsi in palestra, che vi danno consigli e monitorano i vostri progressi.

All’inizio dell’attività in palestra, le nostre scarse conoscenze potrebbero spingerci a fare gli stessi esercizi continuamente. Questo potrebbe farci annoiare e desistere dall’idea di fare sport. Non vi preoccupate, ci sono molte alternative per ravvivare gli allenamenti e per farvi continuare a lottare per ottenere uno stile di vita sano. Ad esempio, potete usare le app per allenarsi in palestra.

Come vedrete, esistono moltissime app per allenarsi in palestra. In questo articolo vi indicheremo quelle che secondo noi sono le migliori.

In cosa consistono le app per allenarsi in palestra?

Sapete già che il ‘Santo Internet’ ci aiuta sempre in qualsiasi aspetto della vita e quando ne abbiamo bisogno. Anche nell’ambito sportivo. Mentre esistono app che vi insegnano come fare diversi esercizi in casa senza niente altro che una sedia o il pavimento, ci sono anche le app per allenarsi in palestra, che mostrano quali esercizi fare in una struttura.

app per allenarsi

Inoltre, queste app per allenarsi in palestra, includono anche una tabella che segnerà le calorie che bruciate, la frequenza cardiaca, e che vi aiuterà più facilmente a raggiungere i vostri obiettivi.

Le migliori app per allenarsi in palestra sono…

Seven

La sfida proposta dall’app Seven è quella di fare 7 minuti di esercizi al giorno per 7 mesi, per avere risultati rapidi. Si tratta di esercizi intensi che richiedono molta resistenza e che non sono facili da svolgere, ma con entusiasmo e costanza, migliorerete di giorno in giorno.

Come aiuto c’è una guida interattiva in 3D che vi mostrerà come eseguire gli esercizi.

Virtua Gym

Quest’app non è concepita solo per gli esercizi da palestra. Tra i 500 disponibili, molti possono essere svolti in casa o in albergo. Lo scopo dell’app è che non importa se siete in vacanza, a riposo o in qualsiasi altro momento della vostra vita, purché non perdiate la vostra routine di allenamento. 

Per tenere d’occhio gli obiettivi raggiunti, questa app per allenarsi traccia un grafico in cui vi mostrerà i risultati raggiunti giorno per giorno.

Daily butt workout

Questa app si concentra sulle parti del corpo più difficili da modellare e tonificare: gambe e glutei. I muscoli delle cosce sono i più grandi del corpo e questo fa sì che gli esercizi da eseguire per tonificarli e modellarli siano più complicati ed esigenti.

Questa applicazione è pensata specialmente per questo, per far sì che con solo 5 minuti possiate tonificare questa parte del corpo con l’aiuto di video e descrizioni. Questi supporti vi permetteranno di eseguire in maniera precisa gli esercizi.

Fitness point

È una delle migliori app per allenarsi in palestra, poiché possiede un allenatore virtuale che vi descriverà ogni passo degli esercizi da svolgere. Inoltre, potrà anche valutare i vostri progressi e vi aiuterà a definire i vostri obiettivi.

app per allenarsi in palestra

Endomondo

Oltre ad utilizzarla in palestra potrete usarla mentre camminate, correte, remate, pattinate. Vi aiuterà a conoscere la vostra frequenza cardiaca, la distanza percorsa, le calorie bruciate e i vostri record personali.

Allenamento addominale

Fare gli addominali può essere uno degli esercizi più noiosi da fare, spesso perché non conosciamo i vari metodi per eseguirli. Con questa app, conoscerete modi diversi per ravvivare la vostra routine. Potrete eseguirli in casa o in palestra e allenerete diversi muscoli di questa zona per ottenere l’ambitissima tartaruga.

Fitstar

Inserite i vostri dati e l’app Fitstar genererà una serie di esercizi che si adatteranno a voi e alla vostra resistenza, fino ad incrementare la loro difficoltà per aiutarvi ad aumentare la stessa resistenza. 

Conoscevate già queste app per allenarsi in palestra? Se la risposta è no, è possibile che alcune vi aiutino ad ottenere i risultati che desiderate. Prendete nota dei loro nomi e scegliete quella che pensate sia la migliore per voi.