Le migliori app per fare esercizio
Se non vi piace andare in palestra, non avete tempo per seguire una routine di un’ora al giorno o preferite allenarvi da soli, la tecnologia è dalla vostra parte. Ci sono diverse app per fare esercizio per cui non potete avere scuse come “fa freddo”, “piove” o “la palestra è lontana”.
Con le app per fare esercizio potete persino allenarvi guardando la televisione!
Quali sono le migliori app per fare esercizio?
Potete scaricare qualsiasi delle seguenti applicazioni sul vostro cellulare e fare esercizio tutti i giorni. Con mezz’ora di allenamento quotidiano … Otterrete ottimi risultati in poche settimane!
1. Sworkit Lite
Questa app gratuita per Android e iOS, ci consente di praticare sport come se avessimo un personal trainer. Offre molti esercizi e ci offre la possibilità di selezionare se vogliamo allenare la forza, fare stretching, yoga, cardio, ecc.
Dopo aver indicato il tempo che intendiamo allenarci, appaiono video dove veri atleti spiegano dettagliatamente come eseguire la routine. Inoltre i risultati raggiunti vengono salvati e ha un allarme che avverte che è tempo di allenarsi.
Allenamento in sette minuti
Non avete tempo a disposizione per l’esercizio? Non preoccupatevi! Questa app per il fitness è perfetta perché ci vogliono solo sette minuti per completare la routine. E la parte migliore è che … eserciterete tutti i gruppi muscolari!
La struttura degli esercizi è la seguente: 30 secondi di allenamento per 10 secondi di riposo. Inoltre possiamo scegliere ‘blocchi’ di sette minuti per fare addominali, glutei o combinati.
Skimble Personal Trainer
Skimble Personal Trainer una delle migliori app per fare esercizio se preferite routine che richiedono più sforzo fisico, come CrossFit, HIIT o Tabata. Contiene video di ogni esercizio e vi guida passo dopo passo su come eseguirli. Ha anche un’opzione per scegliere l’obiettivo personale (perdere peso, contrassegnare gli addominali, aumentare la massa muscolare) e potete persino ascoltare la tua tracklist musicale mentre vi allenate.
Grazie a questo tipo di applicazioni, possiamo sempre avere a portata di mano l’informazione che abbiamo raccolto delle nostre routine
Sfida Fitness 30 giorni
Come suggerisce il nome, offre un programma di esercizi da eseguire ogni giorno per un mese. Con ogni sessione aumenta la difficoltà della routine in modo da poter ottenere risultati migliori.
È diviso in tre categorie: glutei, addominali e tutto il corpo; anche in tre livelli di difficoltà: principiante, intermedio e avanzato. La sfida consiste in allenarvi per 30 giorni consecutivi.
5. Freeletics Bodyweight
Non è necessario alcun equipaggiamento o attrezzatura specifica – oltre a indumenti appriopriati e cellulare – per poter utilizzare questa applicazione. Offre vari piani di allenamento a difficoltà variabile grazie ai quali possiamo lavorare tutto il corpo senza uscire di casa.
Vi consente di confrontare i record personali man mano che le vostre condizioni fisiche migliorano e paragonare i vostri risultati con quelli di altri utenti. Se si utilizza iOS, è possibile salvare i progressi (calorie bruciate, durata dell’allenamento, ecc.) nell’applicazione Apple Health.
6. Push Ups workout
Se il vostro obiettivo è avere le braccia più marcate di “The Rock”, allora questa applicazione è per voi. Vi aiuta a contare il numero di flessioni che eseguite in una sessione, nello stesso momento in cui annota le calorie bruciate. Ha sei livelli di esercizi e, naturalmente, varie routine per non annoiarsi.
Uno dei vantaggi di queste app è il tracciamento del percorso quando pratichiamo running
7. Daily Ab Workout
E visto che vantate i pettorali e le braccia di questa star di Hollywood, perché lavorate gli addominali? Questa app è basata su una sequenza di video in cui un allenatore vi spiega come eseguire gli esercizi.
Se volete riposare, fate clic sul pulsante di pausa. Potete anche ripetere un esercizio se vi è piaciuto molto o se siete rimasti senza fiato con il precedente.
8. Cody
Questa applicazione di video di fitness si basa sulla premessa che ogni persona deve eseguire esercizi pensando al suo livello fisico e ai suoi obiettivi. Possiamo selezionare la routine che meglio si adatta alle nostre esigenze e imparare attraverso spiegazioni visive molto didattiche.
È possibile salvare i progressi, aggiungere fotografie e note sulle nostre sessioni e seguirle nel migliore stile di Instagram (ma senza che si cancellino dopo 24 ore).
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.