I migliori personal trainer di Youtube in Europa

16 Aprile 2019
Nell'era delle nuove tecnologie non possiamo rifiutare l'aiuto e l'informazione che queste possono offrirci e Youtube è un esempio di come si può facilitare il nostro allenamento con i consigli e le routine di alcuni dei migliori personal trainer.

Gli influencer sono dei personaggi attivi sui social media che ci danno le linee guida nei diversi aspetti della vita. Prima bisognava pagare per qualsiasi buon consiglio, oggi abbiamo alla portata di mano i migliori e gratis. Oggi vi parliamo dell’argomento che ci interessa, i migliori personal trainer europei di Youtube. Volete conoscerli?

I migliori personal trainer di Youtube in Europa

Per quanto possiamo esserci specializzati, dei buoni consigli non fanno mai male, specialmente se arrivano dagli esperti e da quelli che sono opportunamente preparati. Non stiamo parlando di un talento, come possono avere gli influencer che si dedicano alla moda ed al maquillage, ma di preparazione professionale. Questi sono i migliori personal trainer europei di Youtube.

Sergio Peinado

Allenarsi con Sergio Peinado
Cortesia di @sergiopeinadotrainer

È possibile che ci siano altri canali con più iscritti o visualizzazioni, ma abbiamo deciso di farvi conoscere il canale di “Entrena con Sergio Peinado” per varie ragioni. La prima è che il ragazzo è un allenatore personale ed è laureato in Scienza dell’Attività Fisica e dello Sport. Il che significa che sa molto bene quello di cui parla.

Il secondo motivo è che, oltre alla sua eccellente preparazione sull’argomento, ne parla in modo molto semplice, che chiunque può capire. Un terzo motivo è che lui stesso è stato una persona obesa e che, con costanza e sforzo è riuscito ad avere un corpo fantastico, non solo esteriormente ma anche a livello di salute.

Il suo fisico è un altro motivo per cui lo abbiamo inserito in questa lista, è incredibile! Il suo corpo è allenato fino all’ultimo millimetro. Lui stesso rimprovera quelli che lavorano molto nel curl per i bicipiti per poi dimenticare le gambe.

Ed anche se ci sono molti motivi per i quali posizioniamo Sergio Peinado al primo posto della lista, ne diremo solo un altro. Offre spiegazioni in modo simpatico e comprensibile, oltre che fare video di tutti i tipi che insegnano e divertono.

I suoi video sono in lingua spagnola ma a questo si può ovviare molto facilmente grazie al servizio gratuito di sottotitoli offerto da Youtube. Basta cliccare sull’icona delle impostazioni del video, in basso a destra, e da li si può scegliere ogni lingua, compreso l’italiano, per visualizzare i sottotitoli come più si desidera. Permette anche di scegliere la velocità con cui vengono visualizzati quindi, non perdetevi d’animo!

Zumba France

Lezione di Zumba

Se preferite la zumba per perdere quei chili di troppo e divertirvi allo stesso tempo, questo è il vostro canale. Zumba France ha più di 14 insegnanti e 30mila alunni che garantiscono lezioni di zumba al suo stato più puro per almeno 30 ore settimanali.

Potrete combinare diversi stili come l’hip hop, la salsa, le hit del momento e molto altro ancora. Sono lezioni molto divertenti che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.

Rebecca Louise

Allenarsi con Rebecca Louise
Credits: @Pinterest

Se ci tenete al vostro corpo ma anche ad una migliore qualità di vita, per voi c’è l’inglese Rebecca Louise, personal trainer e wellness coach. Questa ragazza si dedica completamente al benessere di mente e corpo dopo un’adolescenza segnata dall’anoressia.

Nel suo canale troverete moltissimi esercizi ma anche ottimi consigli per una dieta sana e bilanciata. Il suo motto è che una vita salutare dipende al 20% dal fitness mentre per il restante 80% dall’alimentazione. Pubblica i suoi video ogni domenica ed offre una challange per mettersi in forma.

Per seguire i suoi video se non parlate inglese, come abbiamo già detto, sarà sufficiente andare nelle impostazioni di ogni video per selezionare i sottotitoli nella lingua che preferite.

Umberto Miletto

Personal trainer su Youtube
Cortesia: scienzemotorie.com

Infine, vi presentiamo l’italianissimo Umberto Miletto, il suo canale ha oltre 326mila iscritti che lo seguono nei suoi allenamenti live. Qui potrete trovare tantissimi consigli utili per restare in forma ma soprattutto per eseguire gli esercizi in modo corretto. Sia che vi allenate a casa o in palestra Umberto Miletto saprà aiutarvi nell’esecuzione degli esercizi e nella scelta dei migliori da svolgere.

Conoscevate già i migliori personal trainer europei di youtube? Se la risposta è no, guardate i loro canali e scegliete il vostro preferito! Noi abbiamo già scelto il nostro…