Esercizi per eliminare i cuscinetti di grasso sulla pancia

· 21 Febbraio 2019
Se state cercando di sbarazzarvi di quel grasso eccessivo sull'addome ed in altre parti del corpo, non potete escludere gli esercizi che in seguito vi elenchiamo

I cuscinetti sono il grasso che si accumula soprattutto sui fianchi, sull’addome e sulle cosce. Questo grasso accumulato tende a farsi notare e ad apparire poco attraente. Tuttavia, esiste una soluzione. Condividiamo i migliori esercizi per eliminare i cuscinetti. Continuate a leggere!

Il problema dei cuscinetti di grasso è più frequente nelle donne che negli uomini, a causa di diversi processi ormonali. Infatti, le donne tendono ad accumulare più grasso in zone specifiche.

Tuttavia, ciò non significa che avvenga esclusivamente nelle donne. Indipendentemente dal sesso, i cuscinetti non sono altro che grasso accumulato che si può bruciare facilmente con gli esercizi che vi indichiamo!

Esercizi per eliminare i cuscinetti

Saltare la corda

Saltare la corda offre molti benefici all’organismo, come una migliore coordinazione e capacità respiratoria e l’eliminazione delle tossine. Tuttavia, in questo caso il beneficio più significativo è la combustione di calorie, poiché costituisce uno dei meccanismi fondamentali per eliminare i cuscinetti di grasso. Tutti a saltare la corda!

Running

Il running è un esercizio ideale per eliminare i cuscinetti, ma aiuta anche a ridurre le cellulite e aumenta il flusso sanguigno nel corpo. Inoltre, non avete bisogno di nessuna attrezzatura, solo di un buon paio di scarpe da tennis!

Running per eliminare i cuscinetti di grasso

Burpees

burpee sono un esercizio abbastanza completo creato da un ex fisiologo di nome Royal H. Burpee. Questo esercizio veniva utilizzato per l’addestramento dei soldati americani nella seconda guerra mondiale. Da quel momento in poi, i burpee sono un esercizio che si esegue in molti allenamenti.

Una delle tante caratteristiche positive dei burpee è quella di eliminare il grasso e di scolpire il corpo allo stesso tempo. Per questo sono adatti per sbarazzarsi dei cuscinetti ed anche per rassodare le zone in cui si elimina il grasso.

Eseguire burpees

Squat

Avere i glutei rotondi e le cosce sode è possibile grazie agli squat. Esistono diversi tipi di squat che potete eseguire per allenare il corpo:

  • Sumo
  • Con salto
  • Goblet
  • Pistol
  • Con pesi.

Ad esempio potete eseguire routine di squat due volte a settimana. La cosa buona di questo esercizio è che dà dei risultati molto velocemente. Potete approfittarne, solo dovete essere costanti.

Pistol Squat

Zumba Fitness

Zumba è un’opzione divertente e dinamica per dire addio ai cuscinetti. Inoltre i passi di danza stimolano il corpo a tal punto che non vi renderete conto neppure di tutto il grasso che state bruciando. Potete iscrivervi alle lezioni oppure acquistare DVD di Zumba Fitness. 

Allenamento HIIT

HIIT significa “High Interval Intensive Training”, che si traduce in italiano come “allenamento a intervalli ad alta intensità”. Questi sono esercizi di alta intensità ad intervalli brevi. Lo scopo è quello di allenare il corpo durante gli intervalli di esercizi e quindi bruciare più grasso possibile.

L’allenamento HIIT è rapido da mettere in pratica, sebbene possa essere abbastanza impegnativo. Tuttavia, i suoi risultati sono eccellenti, quindi vale la pena.

Allenamento HIIT

Addominali

Gli addominali sono efficaci per eliminare i cuscinetti. In questo senso, è importante notare che è meglio eseguire diversi tipi di addominali e non sempre lo stesso tipo.

Si consiglia soprattutto di allenare tutti i muscoli addominali, dagli obliqui ai muscoli centrali. Alcune opzioni di esercizi addominali da eseguire sono le seguenti:

  • Plank
  • Crunch con bicicletta
  • Sforbiciate
  • Russian Twist

Allenamento LISS

L’allenamento LISS è una buona opzione per  coloro che non sono abituati a fare esercizio e che cercano anche un modo semplice per allenarsi.

LIIS significa ” Low Intensity Steady State” che si potrebbe tradurre come “stato stazionario a bassa intensità”. Il nome deriva dal fatto che l’allenamento LISS è composto da esercizi cardiovascolari a bassa intensità.

Inoltre questa opzione di allenamento è molto varia e semplice da integrare al vostro stile di vita. Ecco alcune opzioni di allenamento LISS:

  • Andare in bicicletta
  • Nuotare
  • Camminare
  • Marcia
Camminare su nastro

Mangiare sano è essenziale per eliminare i cuscinetti

L’esercizio è necessario per eliminare i cuscinetti. Tuttavia, non è l’unico fattore importante. Mangiare sano e idratarsi sono elementi da tenere in considerazione se si vuole raggiungere l’obiettivo.

Pertanto, evitate di assumere cibi e bevande ad alto contenuto di zucchero. Invece, accompagnate questi esercizi con una dieta sana e molta acqua. Dite addio ai cuscinetti con questi semplici consigli!