Come potete eliminare il grasso addominale

· 8 novembre 2018
Potete perdere il grasso addominale. Tutto ciò è proprio possibile grazie a una dieta equilibrata e attraverso una buona routine di esercizi mirati.

Alcuni dicono che il grasso addominale è il più difficile da eliminare. Però con una buona alimentazione e una buona routine di esercizi, sempre avendo molta determinazione, nulla è impossibile!

In questo articolo parleremo proprio di come possiamo perdere il grasso addominale.

Consigli per eliminare il grasso addominale

La pancia è una delle zone del corpo che tendono ad accumulare più grasso. Questo spesso è dovuto all’essere sedentari e alla cattiva alimentazione. Per avere un addome piatto e definito, come coloro che sono esperti nel fitness, è necessario avere buone abitudini alimentari. Disciplina e sforzo danno molti risultati nel rimuovere il grasso che è difficile da eliminare. Seguite i nostri consigli al riguardo: come perdere grasso addominale.

Ragazza che beve una limonata

Bere acqua e limone a stomaco vuoto

Non appena vi alzate, riempite un bicchiere con acqua fredda o calda e versategli qualche goccia di succo di limone. Se lo bevete prima di colazione vi servirà per purificare il corpo e aiutare a svuotare l’intestino.

Molte volte la pancia sporgente è dovuta al fatto di non andare di corpo tutti i giorni. Per fare questo, vi consigliamo di aumentare l’assunzione di fibre, tra cui noci, cereali integrali come l’avena, e frutta (tra cui mele, pere e prugne).

Fare gli addominali

Si tratta di esercizi più che necessari perché sono in grado di eliminare il grasso addominale proprio per lavorare nella zona dell’addome. I tipi di esercizi sono infiniti e potrete cominciare con quelli basilari. Con il tempo potrete aumentare in maniera graduale le ripetizioni o persino collocare un peso nella pancia o alcuni di questi sulle caviglie.

E certamente non vorrete lasciare da un lato un conosciuto esercizio chiamato “Plank” per avere una pancia piatta. Potete farlo su un tappeto, sulla sabbia o con i piedi attaccati a una fune TRX. L’importante sarà mantenere la postura per un minuto.

Non saltare i pasti

La colazione è essenziale e per nulla al mondo dovreste ignorarla. È falso credere che smettere di mangiare sia il modo migliore per perdere peso. Per perdere peso non si tratta di digiunare, ma di mangiare cibi sani.

Per questo motivo, entrambi i quattro pasti principali che sono colazione, pranzo, merenda e cena, e gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, sono “sacri”. Includete nella vostra dieta brodi vegetali, insalate fresche, yogurt e frutta.

Non consumate bibite gassate zuccherate, latte intero, farina bianca o zucchero. Il fritto e le salsicce lasciateli per un’occasione speciale. E per quanto riguarda il caffè, meglio senza zucchero e al massimo bevetene una tazza al giorno.

Ragazze che praticano allenamento aerobico

Fate allenamento aerobico

All’interno di questo ampio numero di consigli che vi aiuteranno a eliminare il grasso addominale, potrete scegliere fra decine di opzioni. Potete optare per andare in bicicletta, nuotare, correre, camminare, ballare, praticare zumba, boxe, Crossfit, l’ellittica o arrampicata in palestra … E la lista continua.

Se non avete molto tempo libero, potete lo stesso allenarvi durante il giorno. Ad esempio, scegliete di andare al lavoro in bicicletta, salite le scale a piedi e non l’ascensore, fate squat o camminate mentre parlate al telefono. Potete persino fare esercizio mentre pulite casa!

Riposate bene e rilassatevi

Che ci crediate o no, l’insonnia e lo stress sono due delle principali cause dell’accumulo di grasso nell’addome. Non potete lasciare da parte la vita sedentaria, le cui conseguenze sono disastrose per l’organismo in generale.

Se non dormite bene, il vostro corpo rimane in uno stato di costante allerta e quando ciò accade, avete più voglia di mangiare. Naturalmente, la mente non sceglierà cibi sani, ma opterà per i cibi spazzatura. Lo stesso accade quando siete stressati, perché non avrete l’energia necessaria per preparare una cena sana e fatta in casa.

Pertanto, vi consigliamo di dormire otto ore ogni notte e di svolgere attività piacevoli nel mezzo della routine quotidiana. Potete passare mezz’ora al giorno a leggere mentre bevete un succo o una tisana, fate il bagno, fate una passeggiata al parco o in spiaggia; meditate o fate Tai Chi … Le opzioni sono innumerevoli!