I migliori smart watch attualmente sul mercato

27 marzo, 2019
Vediamo alcuni dei migliori modelli di smart watch presenti sul mercato. Si tratta di un accessorio molto utile se praticate running o qualsiasi altro esercizio cardiovascolare. 
 

La moda degli smart watch è ormai affermata in tutto il mondo. Quando si tratta di acquistare un orologio intelligente, è importante informarsi su tutte le caratteristiche, tra cui la compatibilità e il design e prendere una decisione in base a queste.

In questo articolo vedremo le caratteristiche più importanti dei migliori smart watch che attualmente si trovano sul mercato.

Smart watch: l’ultima moda

Alcuni dei principali produttori di cellulari e applicazioni hanno sviluppato alcuni tra i migliori orologi intelligenti presenti sul mercato. Ognuno di essi ha caratteristiche differenti, sia per quanto riguarda la tecnologia, che per quanto riguarda il design.

Vista la varietà di modelli e caratteristiche, è importante raccogliere quante più informazioni su ogni prodotto; in questo modo, potrete decidere quale si adatta meglio alle vostre necessità.

Smart watch

Questi orologi intelligenti sono diventati grandi alleati per il completamento di qualsiasi attività quotidiana, grazie alla varietà delle loro funzioni. Si tratta di un oggetto indispensabile per gli amanti della tecnologia, ma anche per chi desidera mantenere uno stile di vita sano.

 

Quali sono i migliori smart watch sul mercato?

1. Samsung Gear Sport

Il Samsung Gear Sport è, senza dubbio, uno dei migliori orologi intelligenti sul mercato. Il design è straordinario ed è dotato di tecnologia dell’ultima generazione. Questo spettacolare congegno è compatto e leggero.

Il Gear Sport è un’opzione ideale per gli amanti del fitness, ma soprattutto per chi pratica nuoto; infatti, questo modello è resistente all’acqua fino ad un massimo di 50 metri di profondità.

E, se non dovesse bastarvi, il Samsung Gear Sport include anche funzioni di monitoraggio del ritmo cardiaco, un accelerometro e un GPS. Il sistema può essere caricato in wireless e integra Samsung Connect, Wi-Fi e Bluetooth.

Un altro dei suoi vantaggi, in quanto al design, è la possibilità di cambiare il cinturino. L’orologio, infatti, oltre alla cinghia tradizionale, ne possiede anche un’altra in silicone; l’opzione ideale per portarlo in palestra.

2. Apple Watch Sport S2

L’Apple Watch Sport S2 è considerato uno dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato. Come il Samsung Gear Sport, anche questo è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Questa capacità di resistenza è stato uno degli aspetti più curati dagli sviluppatori dell’azienda della mela; infatti permette di monitorare l’attività non solo in piscina, ma anche in mare aperto.

L’Apple Watch Sport S2 è fornito di accelerometro, con il quale è possibile identificare lo stile di nuoto praticato; inoltre, controlla anche la frequenza, il tempo e i movimenti.

 

Questo orologio possiede anche un giroscopio con sensore di frequenza cardiaca. In più, proprio come uno smartphone, permette di utilizzare i social network e la posta elettronica. Lo schermo abbastanza grande e luminoso rende facile la lettura di qualsiasi dato, anche sotto la luce del sole.

Allenarsi con un orologio intelligente

3. Sony Smartwatch 3

Il Sony Smartwatch 3 è un orologio specialmente raccomandato per chi pratica running. Il design è moderno e stilizzato con cinturini intercambiabili. Tra le principali funzioni vanta la presenza del GPS e diverse app per il running, che funzionano indipendentemente dal cellulare.

4. Smart Watch GPS Xiaomi

Questo smart watch è uno dei migliori per il suo rapporto qualità-prezzo. Il design è attento all’estetica e moderno. Le funzioni principali sono: schermo touch screen a colori, GPS che include attività all’aria aperta, monitoraggio del battito cardiaco ottico, musica e notifiche del cellulare.

5. Huawei Watch 2

Il Huawei Watch 2 è un altro degli smart watch che presentano il miglior rapporto qualità-prezzo. Bisogna sottolineare che la compagnia cinese ha subito un grande miglioramento, sia per il design che per le funzioni delle nuove generazioni di orologi intelligenti.

 

Alcune delle caratteristiche più importanti di questo dispositivo sono: il GPS, la connettività 4G, il Bluetooth, le reti Wi-Fi e i sensori. Tutte queste funzioni offrono dati utili della routine di allenamento.

Attualmente, sul mercato esiste una grande quantità di orologi intelligenti; come abbiamo visto, questi cinque sono i migliori per quanto riguarda il prezzo e la qualità.

Con design incredibili e tecnologie moderne, questi modelli sono diventati validi alleati per realizzare e controllare le attività di tutti i giorni. Si tratta, effettivamente, di uno degli strumenti più interessanti da utilizzare per il benessere e la salute in generale.