6 cibi che dovreste mangiare prima dell’allenamento

· 28 giugno 2018
Per ottenere il massimo dall'allenamento è necessario sapere quali alimenti dovreste mangiare prima dell'allenamento.

La maggior parte delle persone presta più attenzione ai pasti dopo l’allenamento e pochissimi danno abbastanza importanza al pre-allenamento. Cosa che è un grave errore.

La verità è che una corretta alimentazione prima dell’esercizio è essenziale affinché l’organismo abbia l’energia necessaria durante l’allenamento.

L’importanza del cibo pre-allenamento

Spesso le persone che si trovano nel bel mezzo di un regime particolare che include una dieta speciale e l’esercizio fisico, solitamente perchè vogliono perdere peso o aumentare la loro massa muscolare, sono più concentrati sull’alimentazione post allenamento. Tuttavia, il pasto prima dell’esercizio fisico o pre-allenamento è importante quanto il secondo.

D’altra parte, c’è un mito diffuso che afferma che non consumare alcun tipo di cibo prima dell’allenamento accelera la combustione delle calorie. Questa premessa non è solo falsa, ma anche pericolosa.

Rimanere a digiuno può scompensare il corpo e portarci a soffrire di vertigini, svenimenti e malessere in generale; inoltre, il corpo non avrà lo stesso carico di energia per eseguire l’allenamento in modo ottimale.

Gli alimenti che dovreste mangiare prima dell’esercizio sono importanti quanto quelli ingeriti durante il resto della giornata. In effetti, il pasto pre-allenamento è appositamente progettato per fornire al corpo l’energia necessaria.

Con gli alimenti qui consigliati, la prestazione durante e dopo l’esercizio sarà più alta; dobbiamo riconoscere l’importanza di questo pasto e consumare gli alimenti più adatti, perché è la chiave per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Gli alimenti che dovreste mangiare prima di allenarvi

Carboidrati

Pasta

I carboidrati sono una fonte di energia stabile. Gli alimenti che contengono carboidrati sono necessari affinché l’organismo mantenga molta energia durante l’allenamento.

Ricorda che non tutti i carboidrati sono raccomandati, specialmente se la persona segue una dieta speciale.

In questo caso, i carboidrati più raccomandati da mangiare prima di fare esercizio sono frutta, cereali, riso e persino pasta. Anche un bicchiere di fiocchi d’avena o una banana al forno possono essere un eccellente alimento pre-allenamento.

Succhi di verdura assortiti

I succhi di verdura sono sempre un’opzione eccellente e salutare per nutrirsi prima di praticare qualsiasi tipo di esercizio. I succhi più raccomandati sono quelli fatti con verdure verdi; tuttavia, secondo il gusto della persona, si possono provare diverse combinazioni di verdure.

Fibre

La fibra è, senza dubbio, una delle migliori fonti di energia. Pertanto è sempre una buona opzione consumarlo prima dell’allenamento in modo che il corpo abbia abbastanza energia durante e dopo l’esercizio. La fibra può essere trovata in un’ampia varietà di cereali e anche in alcuni frutti.

Proteine

Si raccomanda anche il consumo di proteine ​​in quantità moderate. Il motivo? Le proteine ​​rendono più facile per il corpo creare o formare tessuti nei diversi muscoli che verranno esercitati. Pertanto, il suo consumo è della massima importanza per un atleta.

Zucchero

Cubetti di zucchero

Anche lo zucchero è un componente consigliato per il pre-esercizio; svolge un ruolo chiave nella buona prestazione dell’organismo durante l’esercizio, così come nel resto della giornata. Naturalmente, il consumo di zucchero dovrebbe essere moderato e preferibilmente scegliere opzioni come lo zucchero naturale.

Liquidi

Inoltre, anche mantenere il corpo ben idratato è la chiave per avere delle prestazioni ottimali. In molte occasioni, le persone si concentrano maggiormente sull’idratazione durante l’esercizio; tuttavia, è necessario iniziare a idratare il corpo prima dell’allenamento.

Si consiglia di bere abbastanza acqua e anche bevande sportive contenenti sodio; in questo modo, l’atleta otterrà l’idratazione richiesta dal suo corpo.

Il consumo di cibo prima dell’esercizio dovrebbe essere moderato. È meglio mangiare alcuni degli alimenti raccomandati sopra, ma sempre in piccole quantità e almeno un’ora prima di iniziare l’allenamento.

Gli alimenti che dovreste mangiare prima di allenarvi dovrebbero completare la t vostra routine quotidiana di allenamento e alimentazione. Non solo è importante mangiare prima dell’esercizio, ma farlo nel modo giusto. Scegliere gli alimenti più appropriati per dare al corpo energia sufficiente è la chiave per raggiungere i vostri obiettivi e rimanere in forma.