I 4 migliori tapis roulant per principianti
Se non avete tempo per andare in palestra ma volete fare sport a casa, abbiamo preparato un elenco con i migliori tapis roulant per principianti. Prendete nota e scegliete la macchina più adatta alle vostre esigenze!
I tapis roulant sono un’opzione molto interessante per mantenersi in forma e perdere calorie, valida per tutte le età. Infatti, uno studio condotto dall’Università di Harvard conferma che i tapis roulant consentono di allenare i principali gruppi muscolari che gli anziani devono rafforzare per migliorare l’equilibrio e la resistenza, come quadricipiti, polpacci, glutei e muscoli posteriori della coscia.
Alcuni dei migliori tapis roulant per principianti offrono molti programmi di allenamento integrati che fanno risparmiare tempo sulla pianificazione dell’allenamento e sono progettati per garantire un esercizio fisico di alta qualità. Altri tapis roulant dispongono di connessione wireless per scaricare nuovi allenamenti e tenere traccia automaticamente delle statistiche e dei record.
Inoltre, i tapis roulant per principianti di solito sono un po’ più piccoli di quelli presenti nelle palestre e sono ideali per chi ha problemi di spazio a casa. Pensate che ci sono persino i tapis roulant pieghevoli! Vediamoli insieme.
I migliori tapis roulant per principianti
I tapis roulant sono una delle migliori attrezzature per mettersi in forma e bruciare calorie. I modelli in commercio sono tanti e, per questo, abbiamo selezionato una lista con i migliori. Prendete nota e scegliete il modello ideale per voi!
1. ISE SY-1001, un tapis roulant ideale per la casa
Se volete iniziare a praticare sport a casa e state cercando un tapis roulant semplice, efficiente ed economico, ISE SY-1001 è un’ottima opzione. È un dispositivo facile da montare che ha il vantaggio di piegarsi facilmente e di occupare poco spazio. È anche molto silenzioso e ideale per la casa.
Tra le sue caratteristiche, ha uno schermo LED che mostra la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Essendo un tapis roulant per principianti, la velocità operativa raggiunge solo gli 8 km/h. Tuttavia, l’inclinazione garantisce un buon dispendio energetico durante l’uso.
È necessario tenere presente che a causa del suo formato trasportabile, questo tapis roulant è piuttosto corto e stretto. In generale, è un nastro economico, semplice ed efficace. Quindi, se state cercando una macchina economica che non occupa molto spazio ed è pieghevole, il tapis roulant ISE SY-1001 è sicuramente un’ottima opzione.
2. Hammer LR 18i
La nostra seconda proposta è un tapis roulant perfetto per coloro che lo usano spesso, per cui cercano una macchina efficiente e resistente. Dispone di funzioni avanzate con 18 programmi, 8 velocità pre-programmate da 2 a 16 km/h e 8 posizioni di inclinazione. Inoltre, vi consente di tenere traccia dei risultati raggiunti, della frequenza cardiaca e del numero di calorie bruciate minuto per minuto, grazie allo schermo LED.
Si tratta di un tappeto con un’ampia superficie e la qualità dell’ammortizzazione è sorprendente grazie al suo sistema anti-shock. Nonostante abbia un peso elevato, Hammer LR 18i è sinonimo di qualità. Non è nemmeno ingombrante perché il suo sistema idraulico consente di piegarlo in 2 in pochi secondi.
In breve, questo tapis roulant è un’ottima opzione se siete esigenti e vi state preparando per una competizione. Include numerosi programmi, velocità e pendenze pre-programmate incluse nel dispositivo.
“Per scoprire il tuo vero potenziale, devi prima trovare i tuoi limiti e poi devi avere il coraggio di superarli”.
–Picabo Street–
3. Proform Endurance S7.5
Il Proform Endurance è un dispositivo completo e molto confortevole. La prima cosa da sapere è che la sua velocità può arrivare fino a 18 km/h, mentre la pendenza può arrivare al massimo del 10%. Offre 15 diversi programmi, incluso un programma dimagrante che copre 8 settimane e 24 sessioni. Inoltre, il manubrio è dotato di sensori in grado di monitorare la frequenza cardiaca.
È un tapis roulant davvero comodo che dispone di un porta tablet, una ventola e un sistema audio in cui è collegato un MP3 o un iPod. Sul display LED è possibile ottenere dati come velocità, pendenza, distanza percorsa, calorie bruciate e frequenza cardiaca. In breve, è un tapis roulant di fascia alta creato per gli atleti che cercano la qualità prima di ogni altra cosa.
4. Fitness Doctor Trail 3
Infine, presentiamo una macchina che si distingue per il suo buon rapporto qualità prezzo. Inoltre è molto interessante per chi ha un budget ridotto ma vuole acquistare un buon attrezzo per mantenersi in forma, sviluppare resistenza o perdere grasso.
Sicuramente il Fitness Doctor Trail 3 è abbastanza completo e conveniente, perfetto per chi ne fa un uso occasionale. Consente un’inclinazione manuale, con 2 posizioni, per un allenamento muscolare più completo. Dispone di 26 programmi di controllo automatico della velocità e raggiunge fino a 16 km/h. Inoltre, è una macchina pieghevole che occupa pochissimo spazio ed è molto facile da usare.
Infine, ricordate che questi nastri per principianti sono un’ottima opzione per poter completare le sessioni cardio e spingersi al limite. Vi consigliamo di scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e di iniziare subito a correre senza uscire di casa. Che cosa state aspettando?
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.