6 semplici trucchi per perdere peso

8 Marzo 2019
Scoprite questi trucchi per perdere peso. Siamo certi che alcuni non ve li aspettate proprio!

È probabile che abbiate fatto diversi tentativi per perdere peso senza però ottenere i risultati desiderati. Non arrendetevi! In questo articolo vi sveleremo 6 semplici trucchi per dimagrire con effetti quasi istantanei.

I trucchi migliori per perdere peso

Siete stanchi di avere fame e di seguire una dieta che non porta i risultati desiderati? Se dovete perdere qualche chilo e non volete soffrire negandovi una bella fetta di torta, vi consigliamo di dare un’occhiata a questi trucchi per perdere peso.

1. Mangiate di più

No, non è un errore, avete letto bene. Tra i trucchi per perdere peso questo è non ve l’aspettavate, ero?

Il vostro corpo ha bisogno di ricevere più cibo, ma non tutto in una volta. Per capirci meglio: aumentate il numero dei vostri pasti, ma diminuite le quantità. Dovrete fare almeno 6 pasti al giorno.

Dovete sapere che per digerire il nostro corpo brucia calorie. Se introducete meno calorie di quelle impiegate per la digestione, dimagrirete. Non tutti lo conoscono, ma questo è il trucco migliore per perdere peso. Inoltre vi eviterà  attacchi fame o di ansia.

2. Fate esercizi cardio

Non c’è bisogno di andare in palestra tutti i giorni e passare due ore a sollevare pesi o a correre sul tapis roulant. Ci sono molti esercizi cardio che vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi con solo 15 o 20 minuti di allenamento.

Ci riferiamo all’HIIT o al Tabata, due routine con esercizi molto efficaci e con tempi di esecuzione ridotti. Durante l’allenamento quasi mai sono previste delle pause e alla fine degli esercizi vi ritroverete stremati. Sono routine utili sopratutto nei periodi in cui siete molto impegnati.

esercizi cardio

3. Mangiate cibi che “bruciano” i grassi

Non si tratta di una dieta miracolosa o qualcosa di simile. Questo è solo un piccolo trucco che potrà tornarvi utile. Ricordatevi la frase “senza sforzo non ci sono risultati” (no pain, no gain in inglese).

Dovete assumere, a digiuno, quei cibi che hanno la reputazione di essere dei “brucia-grassi”, specialmente di quelli accumulati nell’addome. Ci riferiamo ad agrumi come limoni e pompelmi o a frutti come l’ananas. Li potete mischiare in un succo o farvi un frullato da bere al mattino.

4. Fate una colazione da re …

Sicuramente conoscete il detto: “Fai colazione come un re, pranza come un principe e cena come un mendicante”. Al di là della metafora, questo è un suggerimento eccellente per perdere peso.

Al mattino, il corpo ha bisogno di molta energia, questo perché ha trascorso la notte senza mangiare (senza avere “carburante”). Le calorie che assumete al mattino verranno bruciate più velocemente dato che avrete la possibilità di muovervi maggiormente durante il giorno. La sera invece, se fate una cena abbondante ed andate a letto, si “accumuleranno” con più facilità.

Vi consigliamo quindi di fare una colazione abbondante ricca di cibi sani: succhi o frutta fresca, latte scremato, proteine, grassi sani e farine integrali.

colazione da re

5. Non rimanete con la voglia di mangiare qualcosa

A volte uno dei motivi principali per cui non riusciamo a perdere peso è perché ci priviamo troppo delle cose che ci piacciono. Questo ci porta spesso a fare delle grandi abbuffate quando ne abbiamo l’occasione, vanificando ciò che di buono era stato realizzato con tanta fatica.

Se siete ad una festa, non rinunciate a una piccola fetta di torta. Se uscite con gli amici, non negatevi una birra. Se siete al ristorante e avete voglia di patatine fritte, ordinatele pure. In questo modo ridurrete l’ansia per il cibo ed eviterete di mangiare troppo.

6. Bevete molta acqua

Sicuramente avrete sentito dire che bere due litri di acqua al giorno fa bene alla salute. Non è una quantità casuale, è proprio quella di cui il corpo ha bisogno per evitare la disidratazione e per svolgere tutte le sue funzioni in modo corretto.

L’acqua apporta anche altri benefici: regola la temperatura corporea, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei grassi attraverso l’urina e riempie lo stomaco. Molte volte crediamo di essere affamati e invece avevamo solamente sete. Se fa caldo o fate sport aumentate l’assunzione anche a tre litri al giorno.

Come avete visto i trucchi per perdere peso non sono poi così difficili da attuare. Avete solo bisogno di un po’ di impegno e di dedizione. In questo modo riuscirete a raggiungere i risultati sperati!