Integratori che vi aiuteranno a dimagrire

· 9 dicembre 2018
In questo articolo vi parleremo di alcuni integratori che possono aiutarvi a dimagrire, ma ricordate sempre che le cose più importanti sono un'alimentazione sana e bilanciata unita all'esercizio fisico

In questo articolo vi parleremo di alcuni integratori che possono aiutarvi a dimagrire, ma ricordate sempre che le cose più importanti sono un’alimentazione sana e bilanciata unita all’esercizio fisico

Questi integratori hanno molti vantaggi: rappresentano un complemento al cibo, sono sani e nutrienti e vi aiuteranno a perdere peso. Risulta molto utile introdurli nella dieta quotidiana associandoli ad un allenamento rigoroso ed efficace.

Come funzionano gli integratori?

Gli integratori vi aiutano a  perdere peso riducendo le calorie, metabolizzando o prevenendo l’assorbimento dei grassi, drenando i liquidi e riducendo la fame. Sono ideali per raggiungere il giusto peso e migliorare la condizione fisica del vostro corpo.

Integratori, dieta ed esercizi

Un requisito indispensabile è che gli integratori siano accompagnati da una dieta sana. Questa deve essere ricca di proteine, frutta, verdura,  noci e oli come l’olio d’oliva o di avocado. Deve inoltre contenere pochi carboidrati. Per ottenere buoni risultati è necessario associare alla dieta un piano di allenamento efficace.

integratori al collagene

Alimenti indispensabili: fibre e semi

Per essere efficace, un buon integratore deve contenere quantità significative di fibre e semi, che sono un’importante fonte di microelementi nutritivi. Le fibre migliorano il transito intestinale, trattengono l’acqua e prevengono l’obesità. Se le aggiungiamo alla preparazione dei cibi o introduciamo nella nostra dieta alimenti ricchi di fibre, ne miglioreremo l’effetto.

Molti integratori usati per perdere peso contengono’olio di cartamo, che contiene un acido grasso essenziale omega 6 tra i più benefici. Gli omega 3 e 6 agiscono sulle cellule di grasso e sui muscoli, contribuendo alla tonificazione del muscolo. Inoltre, rafforzano il sistema immunitario e riducono i livelli di colesterolo nel sangue.integratore di l-carnitina

Si possono utilizzare anche integratori con acido linoleico, altro acido grasso essenziale della famiglia degli omega 6. Questo acido, che il corpo non produce e deve  quindi essere assunto attraverso la dieta, si trova anche nei semi di lino. Esso riduce il grasso corporeo, aumenta la massa muscolare magra e migliora le prestazioni durante l’attività fisica.

L-carnitina e proteine

La L-Carnitina metabolizza i grassi e contribuisce a bruciarli. I grassi sono vengono quindi utilizzati come fonte di energia, aumentando le prestazioni sportive. Le proteine costruiscono i muscoli e bruciano il grasso, mentre le proteine del latte contribuiscono a migliorare le prestazioni atletiche.

Termogenici per il calore

Usate in combinazione, queste sostanze aumentano il metabolismo e diminuiscono l’appetito. Tra i loro vantaggi c’è, infatti, anche quello di favorire la perdita di grasso addominale e in altre aree difficili.

  • I termogenici sono quegli integratori che consentono la generazione di calore da parte del corpo. Aumentano il metabolismo richiedendo energia, che ottengono attraverso i grassi. Sono noti con l’acronimo ECA, che significa efedrina, caffeina e aspirina.
  • La caffeina è un termogenico e associata al tè verde aumenta l’effetto brucia grassi di entrambe queste sostanze.
  • Il tè verde viene associato agli antiossidanti. I suoi alti livelli di polifenoli di caffeina e catechina ottimizzano il dispendio di energia e l’uso di grassi per generarla. Inoltre previene in modo significativo la ritenzione dei liquidi nel corpo.

L’utilità dei brucia-grassi

  • Gli integratori per bruciare i grassi sono quelli che contengono acido idrossicitrico o HCA. Questo acido si ricava dalla corteccia di un albero cambogiano chiamato Garcinia Cambogia. L’efedra e l’efedrina sono ottenute da un arbusto che cresce in Asia centrale.
  • Il chitosano è un altro componente di questi integratori che vi aiuterà a perdere peso. È ottenuto dall’esoscheletro dei crostacei. Il corpo umano produce acido piruvico, una molecola derivante dalla glicolisi, ovvero il processo di metabolizzazione degli zuccheri.
prodotti brucia grassi

Integratori a base di erbe che vi aiuteranno a dimagrire

Alcuni integratori contengono miscele di erbe che favoriscono il movimento intestinale e l’eliminazione di residui dal colon e dal fegato. Gli antiossidanti contenuti nell’estratto di carciofo facilitano la digestione, regolano i livelli di colesterolo e riducono le infiammazioni in diverse parti del corpo.

Suggerimenti da tenere a mente

Per perdere peso utilizzando questi integratori, dobbiamo tenere in considerazione alcune importanti linee guida:

  • Se l’obiettivo è quello di dimagrire, il consumo di questi integratori deve essere accompagnato da altri accorgimenti. In linea di principio, dovreste mangiare meno e quindi consumare meno calorie.
  • È importante, inoltre,  ridurre l’assunzione di sale, bere almeno due litri di acqua al giorno e dormire almeno otto ore. È richiesta anche una maggiore attività fisica, preferibilmente ogni giorno, come parte di una buona routine di allenamento.
  • Tutti questi passaggi sono necessari se vogliamo perdere peso ed avere un corpo sano e attraente.
  • Utilizzare degli integratori nella dieta giornaliera aiuterà a perdere peso e migliorerà la forma del vostro corpo. Nel contempo apporterete benefici all’organismo ottimizzando il funzionamento degli organi vitali.