Gli integratori che aiutano a perdere peso

· 6 dicembre 2018
Riuscire a perdere peso deriva dalla combinazione tra esercizio fisico e dieta equilibrata. Inoltre, ci sono supplementi che possono aiutarci.

Uno degli aspetti principali quando si tratta di perdere peso è quello di tenere sotto controllo la nostra dieta e l’esercizio fisico. Ma oltre a rispettare rigidi schemi per raggiungere questo obiettivo, ci sono integratori che aiutano a perdere peso.

Alcune sostanze con la L-carnitina o il glucomannano sono un mistero per molte persone che si sono appena affacciate al mondo del fitness. Conoscerli e informarsi per capire il loro contributo ci permetterà di scolpire il nostro corpo.

La verità è che possiamo ricorrere a molti integratori che aiutano a perdere peso. Vediamo come agiscono alcuni di quelli disponibili nel mercato.

La L-carnitina è forse il prodotto più popolare

La L-carnitina è uno degli integratori che aiutano a perdere peso più conosciuti al mondo e questo è dovuto alla sua efficacia. La prima cosa che fa questa sostanza è facilitare l’assorbimento di acidi grassi da parte delle cellule muscolari. Questo migliora la prestazione muscolare, con cui favoriamo gli effetti dell’esercizio fisico.

L-carnitina uno degli integratori che aiutano a perdere peso

Tra gli altri vantaggi, questa stessa funzione consente al nostro corpo di aumentare la velocità con cui utilizza il grasso come componente energetico. Ovviamente, questo permette al grasso di essere bruciato più velocemente con l’allenamento. L’assorbimento sarà molto più efficiente.

Naturalmente, il consumo di L-carnitina deve essere combinato con una dieta adeguata alla realtà del nostro corpo. Quindi dovreste sempre consultare l’istruttore.

Un’altra opzione ben nota è il glucomannano

Sebbene il suo nome sia piuttosto particolare, il glucomannano è un altro integratore che vediamo nella maggior parte delle palestre. Questa è una fibra alimentare che si dissolve in acqua e consente di ridurre le calorie.

Il potere del glucomannano consiste fondamentalmente nella sua capacità di soddisfare la fame senza generare calorie in eccesso. Per i suoi benefici, molte persone lo usano per controllare la dieta ed evitare il sovrappeso.

Il glucomannano proviene da un tubero chiamato konjac, la cui proprietà principale è l’assorbimento di grandi quantità di acqua. Oltre a contribuire alla perdita di peso, questa sostanza aiuta nella riduzione del colesterolo e nell’equilibrio dei livelli di zucchero.

Le proteine Whey contribuiscono alla perdita di peso

Molte persone hanno la falsa credenza che le proteine provocano l’aumento di peso. Di solito si tratta di un errore, perché questo tipo di alimento aumenta solo la massa muscolare.

Nel caso delle proteine Whey, è da mettere in evidenza anche la loro capacità di soddisfare l’appetito e il loro contributo ai nostri muscoli. Per aiutarci a perdere peso dovrebbero essere accompagnate da una routine di esercizio fisico e una dieta corretta.

Per quanto riguarda la composizione, questo integratore contiene proteine specifiche del siero di latte. La quantità di aminoacidi che fornisce è considerevole, contribuendo anche all’assorbimento del grasso corporeo.

Integratori che aiutano a perdere peso: termogenici

Ben noti per la loro efficacia nella perdita di peso, i termogenici sono responsabili dell’accelerazione del metabolismo. Tuttavia, i loro effetti sul corpo sono molto più complessi.

Uno dei contributi della termogenica è quello di aumentare la temperatura corporea, aumentando il consumo calorico. Ciò equivale in pratica a bruciare i grassi ed anche a modellare il tono muscolare.

L’unico problema con questo tipo di integratori è che devono essere presi con molta cautela. La cosa migliore è consultare uno specialista prima di iniziare a consumarli. Non è consigliabile usare questi prodotti in eccesso. L’ideale è ricorrere ad essi solo per alcune settimane con periodi di riposo.

Integratori a base di tè verde

Molte volte la migliore risposta per perdere peso si trova nelle erbe. Il tè verde ha qualità che contribuiscono alla perdita di peso e che sono state dimostrate.

Il tè verde

L’alto livello di antiossidanti che ha questo infuso contribuisce a migliorare la nostra costituzione cellulare in modo generalizzato. Inoltre, questa erba ci aiuta anche ad aumentare la temperatura del corpo, che è molto utile per perdere peso.

In più, si tratta di un prodotto naturale. La buona notizia è che è possibile trovare sul mercato degli integratori che hanno il tè verde come  ingrediente principale. Sia i nutrizionisti che gli istruttori raccomandano questo tipo di integratore per accompagnare la dieta a basso contenuto di carboidrati.