I 6 migliori consigli per perdere peso in poche settimane

3 Gennaio 2019
Vi presentiamo alcuni trucchi e suggerimenti che vi aiuteranno a perdere peso in poche settimane. Avere cura di ogni dettaglio è il modo migliore per raggiungere il vostro obiettivo

Se volete liberarvi dei chili di troppo, in questo articolo potrete trovare la soluzione al vostro problema. Elencheremo 6 ottimi consigli per perdere peso in poche settimane. Sono molto semplici e facili da attuare, con il vantaggio che non sentirete la fame.

Continuate a leggere per scoprire i migliori consigli per perdere peso in modo sano.

Consigli per perdere peso in poche settimane

1. Bevete acqua

Il primo dei nostri consigli per perdere peso è molto semplice. Sappiamo tutti che dovremmo bere circa 2 litri di acqua al giorno. Il problema è che pochissime persone lo fanno. È importante bere acqua e rimanere idratati. Per questo dobbiamo sostituire le varie bibite con acqua e bevande salutari come succhi di frutta al naturale ed infusi.

infuso per il mal dei testa

Questo è un modo sano per evitare di assumere troppi zuccheri e, allo stesso tempo, accelerare il metabolismo e diminuire la sensazione della fame.

2. Assumete alimenti ricchi di fibre

Gli alimenti ricchi di fibre sono sani, saziano e favoriscono il transito intestinale. Pertanto, dovrebbero essere presenti in qualsiasi dieta sana. Tra questi alimenti ricordiamo i cereali, le noci ed i legumi.

Come avete appena visto le fibre sono contenute in molti alimenti. Potete assumerla al mattino sotto forma di cereali o a mezzogiorno con delle gustose verdure o in qualsiasi momento della giornata attraverso una manciata di noci.

3. Fate un’ora di esercizio al giorno

Se desiderate perdere peso, dovete sapere che l’attenzione al cibo non è tutto. Per essere efficace dovrete associare la dieta all’esercizio fisico regolare. Questo non significa che dovrete svolgere un allenamento ad alta intensità e che duri molte ore. Mantenervi attivi per un’ora al giorno è più che sufficiente.

esercizi in casa

Provate a raggiungere il posto di lavoro o il supermercato a piedi, oppure fate una camminata o andate a correre per eliminare lo stress della giornata. Queste piccole azioni vi permetteranno di perdere peso più velocemente. Il nostro consiglio è quello di prendere l’auto o utilizzare i mezzi pubblici solo quando è veramente necessario. Dimagrirete e starete meglio con voi stessi.

4. Fate una colazione completa e soddisfacente

La colazione è il pasto più importante della giornata e quindi deve essere completa e soddisfacente. Una colazione completa ci fa iniziare la giornata con l’energia giusta per affrontare la mattinata.

Sapevate che le persone che non fanno colazione hanno più probabilità di essere obesi? Questo la dice lunga su quanto sia importante questo pasto. Di solito non facciamo colazione o mangiamo poco perché siamo di fretta e non abbiamo tempo. In realtà queste sono solo delle scuse, perché in pochi minuti è possibile preparare una colazione completa ed equilibrata. Non ci credete? Qui troverete alcuni esempi di colazioni sane e veloci, ideali per dimagrire.

5. Fate degli spuntini sani

Chi ha detto che non potete fare uno spuntino tra un pasto e l’altro? Se sono salutari, gli snack sono pienamente consentiti. Ci aiuteranno a regolare la fame ed arrivare al prossimo pasto senza troppa ansia. Potete mangiare della frutta, delle noci, delle barrette di cereali o un piccolo panino.

merende sane

Se passate molte ore lontano da casa, il nostro consiglio è di portare sempre con voi uno spuntino sano. In questo modo, se dovesse venirvi fame, non commetterete l’errore di comprare degli snack salati o di fermarvi in un fast food.

6. Preparate una cena leggera

La cena è uno dei pasti più importanti della giornata, ma deve anche essere uno dei più leggeri. Questo perché dopo cena consumiamo pochissime calorie e tutto l’eccesso di cibo potrebbe trasformarsi in grasso che si accumula nel corpo.

Non dovete passare molto tempo in cucina per preparare una cena leggera e sana. Qui vi forniamo alcuni esempi per preparare una cena leggera, ma che allo stesso tempo vi sazi.

Piccoli cambiamenti, grandi risultati

Come avete visto, per perdere peso non è necessario soffrire la fame o fare grandi sacrifici. Se volete perdere quei chili di troppo, basta cambiare alcune abitudini e imparare a nutrirsi in modo diverso. In pochi giorni noterete i risultati desiderati.