9 frullati per aumentare la massa muscolare

· 15 Marzo 2019
Ecco 9 deliziosi frullati proteici che vi aiuteranno ad aumentare la massa muscolare. E in più sono buonissimi!

Praticare sport ed allenarsi costantemente è fondamentale per aumentare la massa muscolare. Tuttavia, se aggiungete alcuni frullati naturali alla vostra dieta, svilupperete la muscolatura in modo efficace. Se state cercando un modo per aumentare la massa muscolare, la cosa più importante è consumare frullati con un alto contenuto proteico.

I frullati o gli smoothies sono un’opzione perfetta per ingerire più calorie durante il giorno, in modo rapido senza sedersi a mangiare.

Per aumentare la massa muscolare dovreste mangiare più spesso. Se vi viene detto di assumere tra le 250 e le 500 calorie in più al giorno potrete ottenerle con questi supplementi.

Frullati per aumentare la massa muscolare

Frullato alle uova

Per fare questo tipo di frullato, avrete solo bisogno di un litro di latte, tre uova, una banana e un po’ di farina d’avena. Il processo di preparazione consiste nel rompere le uova, separando l’albume dal tuorlo, frullarlo insieme alla banana, l’avena e il latte. Oltre a contenere proteine è molto saporito.

Frullato di noci

Tutti sanno che le noci sono un buon alimento per le persone che praticano sport. Per preparare questo frullato avrete bisogno di una tazza di frutta secca, uno yogurt naturale non zuccherato, mezzo litro di latte scremato e della vaniglia liquida. Frulliamo il tutto ed è pronto per bere.

Frullato al cioccolato

Anche questo tipo di frullato è altamente raccomandato, perché è ideale per recuperare le calorie perse durante l’attività fisica. Avrete bisogno di mezza tazza di farina d’avena, mezzo litro di latte scremato, cacao in polvere, un quarto di tazza di amaranto e mezzo cucchiaino di caffè.

Preparare frullati per aumentare la massa muscolare

Frullato di tonno

Sembra strano, invece, si tratta di un frullato molto saporito e gustoso. Avrete solo bisogno di bollire due bicchieri di acqua e di una lattina di tonno. Bisogna frullare il tutto fino ad amalgamare gli ingredienti e berlo appena pronto.

Frullato di arachidi

Anche le arachidi sono un alimento ricco di proteine. Per preparare questo frullato serviranno 10 arachidi ed un bicchiere di latte scremato. Frullate bene gli ingredienti in un frullatore e, quando è pronto, consumarlo subito.

Frullato di cioccolato, arachidi, burro e banana

Avremo bisogno di due cucchiai di proteine di cioccolato, mezza banana, metà yogurt non zuccherato, due cucchiai di burro di arachidi, un cucchiaio di cocco, un bicchiere d’acqua e ghiaccio. Questo frullato proporziona al nostro corpo 460 calorie, 64 grammi di proteine, 29 grammi di carboidrati e 11 grammi di grassi.

Frullato misto Frullato di farina d’avena e siero di latte

Avremo bisogno di 25 grammi di avena, 50 grammi di mirtilli, 50 grammi di latte scremato, mezza banana, due cucchiai di proteine di vaniglia, un cucchiaio di cocco senza zucchero, mezzo cucchiaio di cannella e ghiaccio. Con questo frullato otteniamo 460 calorie, 63 grammi di proteine, 39 grammi di carboidrati e 8 grammi di grassi.

Frullato di barbabietola e more

Avremo bisogno di 50 grammi di barbabietola tagliata a strisce, 50 grammi di more, un cucchiaio di semi di Chia, 60 grammi di yogurt naturale non zuccherato, due cucchiai di proteine di vaniglia, un bicchiere d’acqua e del ghiaccio. Forniremo al nostro corpo 454 calorie, 69 grammi di proteine, 40 grammi di carboidrati e 5 grammi di grassi.

Frullato verde

Avremo bisogno di due cucchiai di proteine di vaniglia, mezzo avocado, 30 grammi di cavolo, 20 grammi di spinaci, un kiwi, un bicchiere d’acqua e del ghiaccio. Con questo frullato otterremo 377 calorie, 55 grammi di proteine, 21 grammi di carboidrati e 23 grammi di grassi.

Frullato verde

Per concludere, l’assunzione di frullati è raccomandata se si desidera aumentare la massa muscolare quando si pratica sport. Tuttavia, non bisogna dimenticare l’attività fisica, poiché i frullati, da soli, non vi daranno l’effetto desiderato.