8 cibi che non vi faranno ingrassare

16 novembre, 2018
Scoprite questi cibi che non vi faranno ingrassare e consumateli in quantità senza timore.
 

Uno dei principi base per prendersi cura della propria linea, è la quantità di calorie da assumere. Anche se tutti gli alimenti ne hanno una quantità, ci sono alcuni cibi che non vi faranno ingrassare e che puoi consumare senza preoccupazioni. Ci sono molti linee guida da considerare per avere un’alimentazione bilanciata.

L’acqua negli alimenti è un elemento importante, perché diminuisce la ritenzione idrica ed è benefica per la pelle. A sua volta, la fibra contribuisce alla digestione e porta un senso di maggiore sazietà a chi la consuma. In questo modo, le calorie di frutta e verdura si trasformano in una fonte di energia e vitalità.

cibi che non ti faranno ingrassare

Cibi che non vi faranno ingrassare

Per via dei valori nutrizionali, questi cibi non vi faranno ingrassare e possono essere consumati senza preoccupazioni. È importante ricordare che gli eccessi non sono comunque consigliati.

 
  • Mirtillial primo posto abbiamo i mirtilli, ricchi di fibre e fonte importante di antiossidanti. Il contenuto calorico è basso, perciò si possono mangiare senza preoccupazioni. Sono ottimi per abbassare i livelli di colesterolo cattivo.
  • Cetriolo: il cetriolo è ricco di acqua. Per coloro che soffrono di ritenzione idrica o hanno qualsiasi tipo di infiammazione, questo alimento è una sorta di diuretico. Anche se la buccia può essere difficile da digerire, è consigliabile non toglierla. La maggior parte delle proprietà di questo ingrediente si trovano proprio nella buccia e nei semi.
  • Sedano: questo alimento utilizzato per zuppe e creme, è un vero alleato nei momenti d’ansia. Consumare sedano crudo o fresco apporta all’organismo una grande quantità di fibre. La fibra dà poi la sensazione di sazietà. Inoltre, contiene potassio, acido folico e il 95% di acqua.

cibi che non ti faranno ingrassare

  • Altri cibi che si possono consumare come il sedano sono le carote e i peperoni. Per dare loro sapore senza rovinare la dieta si può utilizzare del sale e del limone.
 
  • Pompelmo. È un alimento ideale per le persone che vogliono mantenere la linea. Contribuisce al controllo del peso, grazie al fatto che stabilizza i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, contiene vitamina C e fibra.
  • Nello stesso gruppo troviamo l’arancia, che è un’ottima opzione tra i cibi che non ti faranno ingrassare. Contiene fibra ed è anche ricca di collagene, ottimo per la pelle.
  • Popcorn. Chi è che non si gode una bella ciotola di popcorn caldi? È un tipo di alimento che si può consumare come merenda, senza timore. I popcorn contengono molte fibre, essendo mais, e quindi offrono una grande sensazione di sazietà. Quando si consumano popcorn, è necessario fare attenzione alla quantità di sale e di olio che viene usato per la preparazione.
  • Anguria. Anche se l’anguria è nota per il suo alto contenuto di zuccheri, è una buona scelta per via dell’acqua che contiene. Oltre al suo succo naturale, in momenti d’ansia la sua dolcezza contribuisce a minimizzare la voglia di dolci. La stessa cosa vale per il melone. L’importante è consumarli a pezzi e non bevendo succhi commerciali.
  • Avena. L’avena non solo è uno dei cibi che non ti faranno ingrassare, ma è anche una fonte di energia. Questo cereale contiene una grande quantità di fibre e anche di proteine. Questo offre un senso di sazietà prolungata.
 
  • Frutta secca.  Le noci, le mandorle e le nocciole sono frutti i cui grassi contribuiscono a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Contengono proteine e minerali benefici per l’organismo e per la digestione. Una manciata di questi è la giusta porzione per fare uno spuntino quando abbiamo bisogno di più energia.