Come ottenere addominali di ferro

· 19 Novembre 2018
Ottenere un addome di ferro non è facile. Tuttavia, è possibile se si tengono in conto alcuni consigli. Nel seguente articolo, vi sveliamo tutto ciò che dovresti sapere.

Ottenere addominali di ferro è possibile se controllate l’alimentazione, state lontani da alcuni cibi e realizzate un buon allenamento.

Tuttavia, non dovete scoraggiarvi se non vedete risultati immediati, poiché tonificare una delle parti del corpo più difficili da sviluppare ed ottenere addominali di ferro è un processo lento.

È certo che tutte le persone hanno addominali. Anche se sfortunatamente, molte persone non possono vederli perché sono nascosti tra il grasso che si accumula nello stomaco e nel girovitaPertanto, si consiglia di includere piccoli cambiamenti nella routine, come mangiare correttamente, eseguire sessioni cardio regolarmente o includere esercizi specifici di allenamento fitness.

Eseguire gli esercizi corretti vi permetterà di mantenere il corpo in forma e liberarvi di quei chili in più, per avere finalmente addominali di ferro e visibili. Tuttavia, non è l’unica cosa da prendere in considerazione.

Per quanto riguarda l’alimentazione, dovreste sapere che gli addominali non si ottengono mangiando tutti i tipi di alimenti. È necessaria una dieta speciale per riuscirci e dovete praticare sport. Qualunque sia lo sport che praticate, dovete bruciare calorie, il che significa fare uno sforzo fisico.

Esercizi per ottenere addominali di ferro

Consigli per ottenere addominali di ferro

Sia siete uomini oppure donne, dovreste sapere che potete ottenere addominali di ferro se volete. Avete semplicemente bisogno di una grande motivazione per prendervi cura del vostro corpo, specialmente della zona della pancia. In seguito, vi diamo alcuni suggerimenti che vi permetteranno di raggiungere il vostro obiettivo.

1. Cambiamenti nella routine

È il momento di fare il punto sul lavoro da svolgere. Per farlo, dovete prendere in considerazione 2 elementi da includere nella vostra routine quotidiana: il contenuto di grasso presente nella cintura addominale e il livello di sviluppo muscolare degli addominali.

Inoltre, non dimenticate che per gli uomini, se vogliono avere addominali di ferro e visibili, la massa grassa deve essere inferiore al 12%, mentre per le donne tra il 17-20%. Gli esercizi di bodybuilding e l’astensione da alcuni alimenti consentiranno al vostro indice di grasso corporeo di non essere troppo alto.

2. Una dieta adeguata

In secondo luogo, se si desidera ottenere addominali di ferro è necessario seguire una dieta adeguata. Ciò significa che dovete mantenere una dieta povera di grassi e soprattutto evitare gli zuccheri. Anche se è vero che non bisogna seguire una dieta drastica, deve comunque essere sana ed equilibrata.

In questo senso, alimenti come frutta, verdura e proteine sono importanti nella dieta. D’altra parte dovreste cercare di ridurre l’assunzione di carboidrati e di grassi. Anche le bevande zuccherate e l’alcol dovrebbero essere ridotte al massimo, poiché causano gonfiore.

Mangiare frutta per dimagrire

3. Un Buon allenamento

Dopo aver cambiato la routine e quando si sta seguendo una dieta equilibrata, è ora il momento di eseguire un buon allenamento. Ottenere addominali di ferro è possibile se si svolgono lunghe sessioni di cardio per eliminare il grasso che copre gli addominali. Correre, nuotare, andare in bicicletta vi permetteranno di ridurre il vostro indice di massa corporea.

Allo stesso modo, l’allenamento cardiovascolare dovrebbe essere accompagnato da esercizi specifici che aiutano a rafforzare le diverse parti degli addominali. È molto importante dar valore alla qualità rispetto alla quantità. Ciò significa che non è necessario eseguire un numero elevato di addominali o ripetizioni. Cercate di allenare gli addominali come qualsiasi altro muscolo, con un numero inferiore di ripetizioni.

4. Respirazione

Nella maggior parte degli esercizi, si consiglia di espirare nella fase di concentrazione ed inalare nella fase morta del movimento. Tuttavia, sarete in grado di contrarre di più gli addominali se trattenete la respirazione durante l’esercizio.

La respirazione durante l'esercizio

Ad esempio, si consiglia di provare a respirare solo al termine di ogni ripetizione. Allo stesso modo, dopo aver completato una serie completa, riprendete la posizione e contraete gli addominali.

Prima di terminare, non dimenticate che per ottenere addominali di ferro dovete seguire ognuno dei nostro precedenti consigli. Soprattutto, non abbattetevi se non si vedono i risultati in poche settimane. La costanza e la qualità dell’allenamento saranno i fattori che faranno la differenza. Continuate quindi, perché siete sempre più vicini a raggiungere il vostro obiettivo.